Visualizzazioni totali

sabato 13 agosto 2016

Caivano (Na): Ferragosto Città abbandonata a se stessa Altra pecca di Monopoli

Caivano (Na): Ferragosto Città abbandonata a se stessa Altra pecca di Monopoli 


(ilgiornaledicaivano)



L’estate sta finendo… e i cittadini caivanesi vengono lasciati soli al loro destino, promesse di cambiamento vane, in campagna elettorale sembrava che stesse nascendo una nuova cittadina, invece l’ennesimo bluff.

Seconda estate con l’amministrazione del sindaco Monopoli, ma servizi non pervenuti, nessuna fascia d’età accontentata e progetti mai nati e mai sbocciati, mentre si cerca di far rientrare definitivamente la crisi politica.

Per quanto riguarda i giovani, la manifestazione ‘Venerdìopaesmì ha dovuto chiudere anticipatamente per mancanza di fondi e senza il minimo aiuto dell’amministrazione comunale che come le precedenti ha evitato di pensare al bene comune. Questa era l’unica manifestazione che aggregava tutti gli adolescenti della cittadina, con serate musicali e gradevoli.

Per quanto riguarda le altre fasce d’età il risultato è lo stesso, cioè nulla. La scorsa estate grazie alle associazioni ‘Crea grandi eventi’ e ‘Sveglia Caivano’ di Nino Navas c’è stato l’evento ‘Cine … Villa sotto le stelle’  che ha avuto un grande gradimento dei cittadini con sei film proiettati in villa comunale il sabato sera. Tutto finanziato da imprenditori locali, mentre l’amministrazione sovvenzionò solo il servizio sedie, che poi costò quasi un occhio della testa.

Quest’anno viste le scelte del primo cittadino, anche queste associazioni si sono allontanate, lasciando Caivano senza nessuna manifestazione estiva.

Purtroppo i caivanesi che non hanno possibilità di potersi spostare verso lidi migliori devono accontentarsi della stessa spiaggia e stesso mare di ogni anno, un‘arida cittadina lasciata al proprio destino e alle sette sfumature di puzze, per poi ritornare alla ribalta tra qualche settimana ripromettendo qualche altra cosa. che puntuale non sarà progettata.

Nessun commento:

Posta un commento