Visualizzazioni totali

giovedì 29 dicembre 2016

"Il burqa alla Madonna perché..." Il delirio del prete filo-musulmano

Il parroco: "Ecco perchè ho messo il burqa alla Madonna"



Giuseppe arabo e la Madonna con il burqa. La storia del presepe della chiesa di Sant'Anna di Potenza, con tanto di foto inequivocabili, ha fatto il giro dei siti e dei giornali d'Italia. Artefice della "magata" il parroco, don Franco Corbo, di 75 anni. Il quotidiano Il Giornale è andato a scovarlo, chiedendogli motivo di tale originalità.

Lui non s'è scomposto: "Nessun sacrilegio, anzi la volontà da parte mia di ribadire come la religione possa e debba rappresentare uno strumento di dialogo con le altre fedi e con tutte le etnie distrutte o ridotte in miseria dall'egoismo della società occidentale". Alla domanda si dica sul serio, il don risponde serafico: "Con questa logica di "chiusura" migratoria Gesù oggi non potrebbe mai arrivare da noi, resterebbe in Palestina".

Qualcosa sfugge evidentemente al parroco di Sant'Anna. Gesù, duemila e rotti anni fa, nacque, visse e morì in Palestina. Neanche provò a venire in Europa: i romani lo fecero fuori per interposta persona lì sul posto. E il luogo dove nacque, oggi è occupato dagli arabi.

Nessun commento:

Posta un commento