Caivano (Na): Qerelle Forza Italia Il Capo Gruppo Gaetano Ponticelli: Pensare al bene del Paese e rispettare i ruoli politici
di Gaetano Daniele
Gaetano Ponticelli Capogruppo Forza Italia |
Incontriamo sorridente il Capogruppo e leader di Forza Italia, Gaetano Ponticelli. Cerchiamo di capire cosa abbia spinto alcuni dei non eletti vicesindaco compreso, a consegnare nelle mani del Sindaco Monopoli quella missiva dal sapore personale e non politico. Ecco, consigliere Ponticelli, secondo lei, cosa ha spinto ieri, alcuni esponenti di Forza Italia compreso quello del vicesindaco Bellastella, a consegnare nelle mani del sindaco quella missiva dove appunto, la cita in maniera negativa?
Innanzitutto, grazie sempre per lo spazio che mi concede sul Blog il Notiziario sul web, e ne approfitto per mandare un caloroso ed affettuoso saluto a tutti i lettori. Quello che sta succedendo nelle ultime ore all'interno di Forza Italia, definisce due cose. La prima, che all'interno del Partito esiste e vige una democrazia, dove appunto, tutti possono dire la loro. Ma bisogna avere rispetto dei ruoli istituzionali. Anche se in democrazia "a volte" due asini valgono più di un cavallo. Ma tralasciando l'aspetto ironico, comprendo che qualcuno abbia aizzato la folla cercando di mettermi in cattiva luce, ma questo qualcuno, che naviga costantemente sott'acqua e contro il Paese, deve capire che all'interno dei partiti esiste anche il rispetto dei ruoli.
Cioè?
Rispetto dal primo all'ultimo sostenitore di Forza Italia. Massimo rispetto e considerazione nei riguardi di tutta la lista. Da chi ha portato un solo voto a chi come me ne ha presi quasi 600, ma appunto, ci sono delle regole da rispettare. La fase 2 non è stata decisa da me, ma concordata insieme al Sindaco Monopoli, e tale regola deve essere rispettata. Bisogna pensare alla politica come bene comune, e per fare cio', non dobbiamo costantemente essere contrariati dal primo che capita, perchè cosi facendo, corriamo il rischio di essere travolti dal non fare.
A breve formerete la nuova giunta?
Si. Infatti, a breve devono essere fatti i nomi dei nuovi assessori, concordati dai vari partiti, per questo chiedo più rispetto a tutti, perchè senza una seria compagnie politica, il Paese rischia l'immobilismo, e non possiamo permettercelo. Le invasioni di campo non hanno portato mai da nessuna parte. Si rispittano i ruoli e le istituzioni e si pensi a Caivano.
Nessun commento:
Posta un commento