Visualizzazioni totali

venerdì 25 gennaio 2013

Caivano (Na). Politica. Castelli Mpa, candidato al Parlamento: "Prima di tutto il Meridione"

 Caivano (Na). Politica. Alfonso Castelli Mpa, candidato al Parlamento italiano con "Grande Sud": "Prima di tutto il Meridione"


Incontriamo per caso, Alfonso Castelli, Consigliere comunale dell'Mpa, candidato al Parlamento italiano con "Grande Sud". 

Alfonso Castelli
Consigliere Comunale Mpa
nonchè Candidato al Parlamento con "Grande Sud-Mpa"

Consigliere Castelli, finalmente è arrivata la candidatura al Parlamento italiano con "Grande Sud-Mpa", a nostro dire, una candidatura meritata visti i suoi impegni costanti sul territorio Caivanese ma, purtroppo, notiamo una rosa di candidati abbastanza ampia. Come trova questa politica divisa su un territorio già martoriato?

Innanzitutto, consentitemi di ringraziarvi per lo spazio concesso. La mia, è una candidatura voluta "fortemente" dai vertici Provinciali e Regionali. Candidatura discussa e condivisa, soprattutto, all'interno del Movimento per le  Autonomie di Caivano, guidato dal Segretario cittadino Alessio Vanacore. Un Movimento indipendente che si è sempre battuto per i diritti dei cittadini. Purtroppo, è vero, Caivano vive ormai da decenni il problema candidature. Non si riesce a condividere un programma ed un progetto serio con il resto dei partiti pur facendo parte della stessa coalizione. La rincorsa al potere e l'attaccamento alle poltrone hanno ridotto Ciavano ai minimi storici, sia sotto il profilo ambientale che occupazionale. 

Consigliere Castelli, quali obiettivi per Caivano? 

Tanti. Tantissimi. Laddove dovessi essere eletto, come prima cosa presenterei subito una interrogazione Parlamentare per discutere del dilemma Ambientale che, ahimè, vivono quotidianamente i nostri concittadini. Un problema rimandato da troppi anni da una classe politica dirigente protesa esclusivamente al gioco "vedo non vedo". Puntare ad una vera riforma del lavoro che consenta in primis di riassumere quei numerosi lavoratori socialmente utili che, da troppi anni sono vittime di un sistema "Stato-Impresa" completamente sbagliato. Consentire finanziamenti alle imprese salvaguardando però, i lavoratori, vittime di Imprese inaffidabili che giocano sulla pelle degli operai trattandoli da burattini buttandoli in cassa integrazione a loro piacimento o nella peggiore delle ipotesi in mezzo ad una via ai soli fini di ottenere i benefici dello Stato, il cosiddetto "Paracadute Statale". 

Consigliere Castelli, cosa si sente di dire ai cittadini?

Mi sento di dire tantissime cose, una in particolare, di votare con coscienza. La politica nazionale, come del resto quella locale, spesse volte punta sull'ignoranza (buona fede) dei cittadini per protrarre i propri interessi personali, facendo scivolare le proprie responsabilità in prossimità di elezioni, additando le colpe a tizio caio o sempronio. A scaricabarile. Fare la scelta giusta, scegliere con coscienza, votando "Grande Sud Mpa". 

Nessun commento:

Posta un commento