Visualizzazioni totali

martedì 8 novembre 2016

BOSCHI, LA MAXI-GUFATA Cosa ha detto dalla Gruber: a Matteo Renzi gela il sangue

Maria Elena Boschi a Otto e mezzo: "I sondaggi danno il No in vantaggio? Ci portano fortuna: vinceremo"



In prima linea per il referendum, ora, c'è anche lei. Maria Elena Boschi dopo la Leopolda si è catapultata negli studi di Otto e mezzo. Da Lilli Gruber si è presentata di nero vestita, elegantissima ma un poco luttuosa, come se i timori di sconfitta il 4 dicembre non fossero soltanto timori. Ma non solo. Perché la ministra, insomma, si è lasciata andare ad una dichiarazione un poco improvvida.

Quando Lilli le ricorda che i sondaggi danno il No in vantaggio, lei risponde così: "Beh, ci porterà fortuna. Anche perché alle elezioni europee dicevano che il M5s aveva sorpassato il Pd, e invece abbiamo ottenuto il 40 per cento. Non sempre i sondaggi hanno indovinato. Penso che vincerà il Sì, e faremo campagna elettorale per dimostrare che vinceremo nonostante il pronostico contrario dei sondaggisti". Quella che nel mondo dei gufi di Renzi, senza giri di parole, verrebbe definita una bella "gufata".

Nel merito della riforma, la Boschi ha sottolineato che al referendum "si vota anche per decidere se ridurre il numero dei parlamentari, così come abbiamo promesso ai cittadini. È un impegno che abbiamo preso e vogliamo mantenerlo". Dunque si è parlato anche di Renzi, il quale intervistato da Giovanni Minoli, parlando dei suoi difetti, ha detto di essere antipatico. "Per me - ha spiegato la Boschi - non è una persona arrogante o antipatica, ma essendo al governo bisogno avere il coraggio di fare delle scelte che possono essere anche impopolari. Chi tiene tutti insieme in genere non fa nulla. In ogni caso - conclude - il 4 dicembre non si vota su questo. Sulla scheda non c'è la faccia di Renzi o la mia, è una domanda chiara sulla Costituzione".

Nessun commento:

Posta un commento