Visualizzazioni totali

domenica 4 giugno 2017

Londra, furgone sulla folla e passanti sgozzati: 7 morti, 48 feriti. Urlavano: Allah akbar

Furgone sulla folla e passanti sgozzati: 6 morti e 48 feriti. Gridavano: "Allah... "



Il terrorismo torna a colpire in Gran Bretagna, e a Londra, a soli 4 giorni dalla elezioni anticipate. Tre aggressori armati di coltelli, alle 22,08 di ieri (le 23:08) in Italia, si sono lanciati a bordo di un pulmino bianco a tutta velocità (almeno 80 Km/H) sul London Bridge. Hanno proceduto zizgando per cercare di colpire più persone possibile. Poi, brandendo lunghi coltelli da cucina, nella fuga verso Borough Market, hanno accoltellato le persone che si trovavano davanti. Alla fine hanno lasciato a terra senza vita sette persone. La polizia li ha abbattuti otto minuti dopo aver ricevuto la prima chiamata di emergenza.

COMMENT APPRENDRE UNE LANGUE EN 3 SEMAINES

Vous allez tomber amoureux de cette appli pour apprendre une langue étrangère 



I feriti, ricoverati in cinque ospedali della capitale, sono 48 e altre persone sono state medicate sul posto. Gli aggressori indossavano finte cinture esplosive per seminare il panico e sono scesi dal furgone e urlando "lo facciamo per Allah". La Farnesina sta verificando la presenza di italiani e ha diffuso un numero telefonico per comunicare informazioni: 0636225. Le foto dei tre attentatori a terra morti che stanno facendo il giro del mondo sono state scattate da un fotografo calabrese residente a Londra, Gabriele Sciotto.

Il premier Theresa May ha riunito per un primo incontro il comitato di emergenza per la sicurezza Cobra. Dopo l’attentato di Manchester May aveva portato l’allerta a "critico", il livello più alto, che significava «nuovo attacco imminente». Livello riportato a "grave", subito sotto in una scala di 5, dopo pochi giorni. Non mancheranno polemiche politiche su May - a 4 giorni dal voto - per aver riabbassato il livello di allerta. May diede il via anche all’operazione Temperer che prevede lo schieramento di fino a 5.000 soldati per le strade di Londra. 

Nella tarda mattinata di oggi c'è stato un blitz della polizia britannica in un appartamento a Kings Road, a Barking, a est di Londra, dove sono state fermate 5 persone. Lo riferisce il Telegraph, secondo cui fra gli arrestati c'è una donna, che è stata portata via su un'ambulanza.

Nessun commento:

Posta un commento