IL FURTO NELL'ASTIGIANO Reliquia di Don Bosco rubata, il sospetto inquietante. Spunta il nome di Papa Francesco: si indaga
È stata rubata una reliquia di San Giovanni Bosco dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell’Astigiano. In particolare, dalla chiesa è stata sottratta nella serata di ieri l’urna con il cervello del Santo. Si trovava dietro l’altare maggiore della Basilica, nella parte inferiore dell’edificio costruito sui luoghi natii del fondatore della congregazione salesiana. E le indagini ad opera delle forze dell’ordine sono in corso.
UN GIORNO IDEALE A NEW YORK.
Segua i consigli di viaggio di grandi esperti.
Sicuramente si tratta di professionisti ed è molto probabile che si tratti di un furto su commissione, riporta il Giornale. Anche se c'è un sospetto: che qualcuno abbia voluto fare uno sgarbo (o un avvertimento) nei confronti di Papa Francesco, devoto del Santo. La famiglia di Bergoglio, infatti, è originaria dell'Astigiano e il Papa gli ha reso omaggio nella basilica di Maria Ausiliatrice, a Torino. In quella occasione aveva ricordato: "Sono tanto riconoscente ai salesiani, per quello che hanno fatto per la mia famiglia. Mia mamma e mio papà sono stati sposati da un salesiano, missionario della Patagonia, che mi ha molto aiutato nella mia vocazione". Le indagini, insomma, non tralasciano alcuna pista e gli inquirenti lavorano nel riserbo più stretto.
Nessun commento:
Posta un commento