Visualizzazioni totali

venerdì 7 luglio 2017

Crisi politica a Caivano, oggi la verità: ore 19:00 Edificio scolastico Via Bellini "Rione Scotta"

Sarà un Consiglio comunale "infuocato" e "affollatissimo" quello di stasera (ore 19:00), presso l'Edificio scolastico di Via Bellini "Rione Scotta" 


di Gaetano Daniele



Il tempo scorre implacabile e il giorno della verità è arrivato. Stasera, infatti, alle ore 19:00, presso l'Edificio scolastico di Via Bellini, zona "Rione Scotta", in Caivano, sia per il Sindaco Simone Monopoli, sia per Forza Italia, sarà il giorno della verità. Sarà un consiglio comunale "infuocato" ma soprattutto "affollatissimo e attesissimo" da tutta la comunità caivanese. Ma il Sindaco Simone Monopoli si presenterà? 

MAZDA CX-3 2017

Il Nuovo Suv Compatto da Città. Da oggi ancora più esclusivo con la versione Luxury Edition 



Forza Italia, come dichiarato anche nei post precedenti, dopo l'abbandono dalla maggioranza della lista Civica La Svolta, passa all'opposizione e dichiara "appoggio esterno" al Sindaco Monopoli. Forza Italia, conferma la linea della Civica La Svolta. Ma con una differenza. Non di poco conto. "Appoggio Esterno". "Voteremo di volta in volta a seconda delle proposte". Ma cosa significa. Ti appoggio se mi conviene? E se non ti conviene? Aspettiamo la prossima proposta? e nel frattempo il Paese che fine farà? Aspetterà, in eterno? Ci viene difficile credere che dopo due anni di crisi, spaccature interne ed incomprensioni, si possa arrivare ad una proposta condivisa. Ma al di là di questi giochetti psicologici che ai cittadini non interessa, qualcuno ha detto al sindaco Monopoli, che ha sempre dichiarato di non scendere a compromessi, e di non accettare ricatti, di non avere più una maggioranza e che in meno di due anni ha creato solo dissesto, spaccature e crisi interne?

La gente è stanca. Arrabiata. Esausta. Nauseata, anche dalle continue puzze dei roghi tossici, non da attribuire a Monopoli, ma che esistono e sono insistenti da molti e molti anni su tutto il territorio, e poco si fa per contrastare questo fenomeno. Nonostante l'impegno e la costanza delle forze dell'ordine e della polizia locale, che opera in maniera incisiva nonostante gli scarsi mezzi a disposizione. Infatti, anche su questo tema, non all'ordine del giorno, molti cittadini caivanesi non aspettano altro che il consiglio comunale delle 19:00. Forse vogliono gridare la loro rabbia alle istituzioni locali?

Ecco i punti all'ordine del giorno:

  • Mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio comunale 
  • Approvazione verbali seduta precedente
  • Interrogazioni ed interpellanze 
  • Bilancio stabilmente riequilibrato 
  • Determinazioni assunte dall'amministrazione comunale sui rilievi del Ministero degli Interni 
  • Approvazioni criteri per l'elaborazione del nuovo regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
  • TARI 2017 Determinazione rate e scadenza di pagamento

Nessun commento:

Posta un commento