Visualizzazioni totali

lunedì 15 maggio 2017

Kim Jong firma il suicidio Altro razzo, "pericolosissimo" E sfiora Putin: verso la guerra

Corea del Nord, altro test missilistico: "Razzo più pericoloso degli altri". E...



Pace e trattative? Ma quando mai. Pochi minuti dopo l'apertura della Corea del Nord al dialogo con gli Stati Uniti, il dittatore pazzo ha sganciato un altro missile. Ecco l'ultima provocazione di Kim Jong-un, a detta degli esperti ben peggiore delle precedenti. In primis perché si trattava di un'arma molto più pericolosa. E ancora, perché il razzo ha sfiorato la Russia. "Non credo che il presidente Putin possa essere contento", ha commentato Donald Trump, sempre più prossimo all'azione militare contro Pyongyang. Insomma, chi sperava che il processo di pace si potesse avviare nel corso del super-meeting che si apre a Pechino ("Sulla via della Seta") e a cui parteciperanno i rappresentanti di più di 100 stati, Corea del Nord compresa, si sbagliava.

TOYOTA C-HR

Coupé, Suv, Ibrido. King of the flow. Dalle linee così dinamiche che sembra muoversi anche quando è fermo. 



"La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non meglio identificato intorno alle 5.27 di oggi da un'area nelle vicinanze di Kusong, nella provincia di Pyongan", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano. Il missile avrebbe volato per settecento chilometri e 30 minuti circa prima di finire nel Mar del Giappone, tra le proteste di Tokyo. Gli esperti di tutto il mondo sono già al lavoro per identificare con precisione il tipo d'arma utilizzata, e il comando Usa nel Pacifico fa sapere, dalle Hawai, che il volo non aveva le caratteristiche di un missile intercontinentale e che dunque "il lancio non ha rappresentato nessun tipo di minaccia per l'America del Nord".

Ma, si diceva, l'arma era peggiore delle altre. Il punto è che secondo i calcoli dell’esperto David Wright, se un missile vola per 30 minuti vuol dire che potrebbe fare 4500 chilometri se lanciato nella giusta traiettoria: si tratterebbe dunque di un razzo a raggio intermedio e molto più pericoloso dei precedenti sganciati dal regime comunista. Più potente di questo ci sarebbe solo il missile intercontinentale che Kim ha minacciato di realizzare nel suo ormai famoso discorso di Capodanno.

Kim Jong-un, insomma, continua a scherzare col fuoco. Trump ha ripetuto più volte di essere pronto a rispondere "con ogni mezzi, non escluso militare" a una nuova provocazione. E questa provocazione è peggio delle altre. Ci si metta poi che questo lancio ha "lambito" anche lo zar Putin. Un lancio che potrebbe aver siglato la condanna al suicidio del dittatore pazzo e comunista.

Nessun commento:

Posta un commento