Visualizzazioni totali

sabato 2 agosto 2014

Soffiata della fedelissima di Silvio: "Sappiamo già quando si torna al voto" Poi la bomba: "Candidiamo un jolly, è..."

Forza Italia, Maria Rosaria Rossi: "Si vota nel 2015, candideremo un Berlusconi"



Il voto potrebbe essere alle porte. A dirlo non è Matteo Renzi, e nemmeno Silvio Berlusconi. A riferirlo è Maria Rosaria Rossi tesoriera e senatrice di Forza Italia. In un'intervista all'Huffingtonpost azzarda una profezia sul futuro: "Credo che si torni al voto in primavera". La fedelissima del Cav ha le idee chiare sulla road map che porterà gli italiani alle urne. Lo schema della Rossi è semplice e prevede l'approvazione delle riforme, poi l'elezione del successore di Napolitano e poi appunto il voto anticipato. 

"Avanti con le riforme" - La Rossi lo dice chiaramente: "Siamo un'opposizione responsabile che ha a cuore l'Italia, le riforme vanno fatte. Il presidente Berlusconi e il presidente Renzi hanno trovato un accordo per riformare la Costituzione. Ed entrambi lo stanno portando avanti con impegno e coerenza". 

Voto nel 2015 - Poi chiude le porte all'ipotesi di un ingresso di Forza Italia nella maggioranza: "Condividere la scrittura delle regole è un conto, condividere un governo mi pare fantascienza".  Dunque la strada appare segnata. Il voto potrebbe arrivare già nel 2015, ma bisogna capire quale leader candiderà Forza Italia per l'eventuale corsa a palazzo Chigi dato che il Cav per il momento è ineleggibile. 

"Candideremo un Berlusconi" - La risposta la offre la Rossi: "Non c'è nessun problema... un Berlusconi lo troviamo. Non ho detto Marina, ho detto “un Berlusconi”. Magari abbiamo il jolly. E magari vincerà le prossime elezioni. E forse in questo Paese potremmo ricominciare a sperare.. Ecco le do il titolo: #matteostaiserenoabbiamoiljolly". Insomma a quanto pare dalle parti di Forza Italia si preparano per il voto anticipato. Resta il dubbio quale sarà
"il Berlusconi" che correrà per palazzo Chigi?

Nessun commento:

Posta un commento