Visualizzazioni totali

lunedì 15 maggio 2017

"Appena entrato in bagno..." Schettino, il suo dramma dopo due giorni di carcere

Schettino: "Appena entrato in carcere, in bagno ho capito che devo ripartire..."



Francesco Schettino è in carcere: 16 anni per il naufragio della Costa Concordia. E non si torna indietro: la parola fine l'ha messa la Cassazione. Il capitano è a Rebibbia, dove la sua paura principale è la claustrofobia. Abituato al sole, al mare, ora si trova in una cella minuscola con altri tre detenuti. Delle sue paure ne dà conto Aldo Di Biagio, senatore indipendente all'interno del gruppo di Area Popolare, che lo ha incontrato e ha raccontato l'incontro al quotidiano Il Mattino.

Al senatore, Schettino ha confidato: "È come se fossi ritornato mozzo. Del resto ho cominciato dal basso e sono diventato comandante. Ma già la notte di gennaio in cui mi hanno messo in cella di sicurezza a Orbetello, dopo il naufragio, mi è sembrato di ritrovarmi proprio nella vecchia stanzetta da giovane marinaio. Così, non appena sono entrato qui a Rebibbia, ho pulito il bagno che era sporco, e ho pensato: ok, bisogna reagire. Ricomincio da mozzo".

Gli Indispensabili Mutti.

Scopri tutte le differenze. 



Parole dove si mescolano speranza e disperazione, quelle del capitano. Dunque, spiega le ragioni per le quali si è presentato al penitenziario romano. "Prima avevo deciso di costituirmi a Bollate, a Milano. Ma poi, visto che ero venuto nella Capitale per stare lontano dal mio Paese, ho preferito Rebibbia. C'è una ragione per tutto questo, ed è che non volevo che mia figlia dovesse fare la fila per venirmi a trovare a Poggioreale. Napoli è la sua città, magaari qualcuno avrebbe potuta riconoscerla. E volevo evitarle quest'altro dolore", conclude Schettino.

1 commento:

  1. E' giusto che Schettino paghi ed ha accettato (non poteva fare altrimenti)la pena. Ma... chi sta affondando l'Italia continuando a rubare e a commettere ladrocini alle spalle degli italiani non va in carcere, anzi, viene anche premiato con lautissimi stipendi e pensioni. Questa è un'Italia truffaldina. Se potessi andrei via dall'Italia...

    RispondiElimina