Visualizzazioni totali

lunedì 22 maggio 2017

ABBIAMO TOCCATO IL FONDO Banche italiane? Un disastro Il guru della City ci condanna: "Incapaci di..." siamo rovinati

ABBIAMO TOCCATO IL FONDO Economia, Dominic Ross di Fidelity: "Sistema bancario italiano incapace di affrontare i problemi sistemici"



Arriva una bocciatura violentissima per le banche italiane. A sferrare l'ultimo duro colpo è il capo degli investimenti azionari globali del fondo Fidelity, Dominic Rossi, un guru della finanza londinese che, come riporta la stampa, dice che "il sistema bancario italiano è strutturalmente non redditizio, incapace di generare capitale sufficiente per affrontare i propri rischi sistematici. Per questo - ha aggiunto riportato su La Stampa - ci sono scarsissime possibilità di risolvere i problemi del settore senza forme di intervento esterno".

Vivere l’estate non è mai stato così Super

Scopri le fantastiche offerte di eBay su arredamento da esterno, piscine, climatizzatori ed elettrodomestici.... 



Da Londra l'Italia resta un'osservata speciale, vista dai grandi fondi sempre più con scetticismo, come conferma l'investment director per l'azionariato europeo di Fidelity, Toby Gibb: "Abbiamo marginalmente ridotto la nostra esposizione su Piazza Affari rispetto al benchmark, ma questo non è dovuto a una visione sul Paese, quanto al risultato della selezione dei titoli da inserire nel nostro portafoglio".

Nessun commento:

Posta un commento