Report, la Rai valuta la sospensione dopo la puntata contro i vaccini
Anche Report si presta alla panzana più amata dai grillini, quella sui vaccini. Lo ha fatto con una puntata in cui è stata pesantemente messa in dubbio l'efficacia di uno specifico vaccino contro il papilloma virus. Una puntata che ha scatenato una bufera politica: da Beatrice Lorenzin in giù, tutti contro Report e Sigfrido Ranucci, il conduttore. Tutti tranne Beppe Grillo, ovviamente, che si è espresso nell'unico modo che gli confà: con un hashtag, #IoStoConReport (questa è la politica ai tempi delle cinque stelle, sic).
Super sconti di primavera sulla casa e il giardino
Dai barbecue ai condizionatori, approfitta delle super offerte eBay fino al 28 marzo. Per te tanti sconti fino...
La novità, ora, è che anche la Rai ritiene intollerabile quanto mandato in ondata, tanto che nella serata di martedì si sono diffuse voci sulla possibile sospensione della trasmissione. Anche l'ad, Antonio Campo Dall'Orto (lo stesso CdO che ora i grillini "coccolano" perché Matteo Renzi lo vuole cacciare), il quale ha il dossier-Report sul tavolo, non esclude la misura estrema (e, ovviamente, i grillini torneranno nemici giurati di Campo Dall'Orto). Per Report, insomma, i guai forse devono ancora iniziare.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 19 aprile, i documenti relativi alla trasmissione verranno trasmessi anche a Daria Bignardi, direttrice di Rai 3, che valuterà la sospensione del programma insieme all'ad. Chiara la ratio che starà dietro alla valutazione della Rai: se può essere legittimo di uno specifico vaccino, lo strumento generale della vaccinazione va sostenuto senza se e senza ma. Tutto il contrario, insomma, di quanto fa Beppe Grillo sul suo blog.
Nessun commento:
Posta un commento