Visualizzazioni totali

venerdì 14 aprile 2017

"I jihadisti uccideranno i vip" 007, l'inquietante sospetto: chi rischia la pelle adesso

Terrorismo, l'inquietante sospetto degli 007: "Ora i jihadisti ammazzeranno i vip", chi rischia la pelle adesso Tremano



L'islamista iracheno arrestato a Dortmund "non c'entra nulla" con le bombe esplose sotto il pullman del Borussia che ha mandato in ospedale un giocatore della squadra tedesca, lo spagnolo Bartra. E forse, confessano gli inquirenti tedeschi in evidente difficoltà, forse nemmeno l'attentato centra con la pista islamica. 

Eppure l'allarme sul terrorismo jihadista in Germania resta altissimo e sta prendendo piede un'ipotesi inquietante: nell'anno delle elezioni politiche tanto attese (e temute dalla cancelliera Angela Merkel) i fondamentalisti ispirati dall'Isis possano scegliere attori, cantanti, gente di spettacolo e vip. Vittime celebri per amplificare gli effetti del terrore.

"Tutti gli attori pagani, i cantanti, gli atleti ed altre celebrità in Germania ed in altre nazioni crociate - recita la rivendicazione dell'attentato di martedì sera, scritta in tedesco - sono sulla lista di morte dello Stato islamico. E sarà così fino a quando non saranno rispettare le seguenti condizioni: ritirare i Tornado dalla Siria, chiudere la base aerea di Ramstein". Proprio questo spostamento di obiettivi lascia scettici gli 007 di Berlino, visto che i seguaci del Califfato, come ricorda anche Il Messaggero, finora hanno sempre preferito colpire uomini e donne comuni, puntando più alla semplice quantità delle vittime. 

Ma c'è un precedente, pesante. Parigi 2015, quando l'Isis colpì allo Stade de France cercando la carneficina, trovata nella stessa sera al Bataclan, durante un concerto. Sport e spettacolo, ecco il target. E proprio in Germania l'amichevole tra la nazionale di casa e l'Olanda venne annullata per un allarme attentato, con la Merkel precipitosamente allontanata dagli spalti e messa in sicurezza.

Super sconti di primavera sulla casa e il giardino

Dai barbecue ai condizionatori, approfitta delle super offerte eBay fino al 28 marzo. Per te tanti sconti fino... 

Nessun commento:

Posta un commento