Visualizzazioni totali

sabato 18 marzo 2017

Parigi, terrore islamico in aeroporto: ucciso l'aggressore, dove voleva colpire

Parigi, terrore all'aeroporto Orly: prova a rubare l'arma al militare, viene ucciso



Ancora terrore di matrice islamica. Ancora a Parigi. Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi all'interno dell'aeroporto Orly. La notizia è stata data per prima da Al Jazeera, che ha citato alcuni testimoni. Un uomo è stato ucciso dopo aver tentato di rubare l'arma ad un militare, che ha reagito, rincorrendolo e uccidendolo. L'intero aeroporto, il secondo per dimensioni della capitale francese, è stato evacuato. Le autorità hanno confermato che l'attentatore era "un musulmano radicalizzato".

Verso le 09:15 nello scalo di Orly "un uomo ha rubato una pistola a un soldato dell'operazione Sentinel, di ronda al terminal Sud di Orly con altri colleghi in mimetica e con l'arma a tracolla, come prevedono le regole dello stato d'emergenza. Poi si è rifugiato in un negozio dell'aeroporto, prima di essere ucciso dalle forze di sicurezza", ha detto alla il portavoce del ministero dell'Interno Pierre-Henry Brandet, precisando che non ci sono feriti. L'assalitore è stato ucciso mentre si dirigeva - con l'arma rubata - verso un McDonald's del Terminal Sud, hanno riferito testimoni citati da Le Monde. Secondo le ricostruzioni, a fare fuoco è stato un agente della polizia di frontiera.

Poco prima del tentato attacco in aeroporto, a nord della Capitale francese, un agente di polizia era stato ferito con un colpo di arma da fuoco da un uomo che ha forzato un posto di blocco. La notizia è stata riferita dal ministro dell'Interno. Inizialmente si sospettava che si trattasse di un complice del terrorista che ha provato a colpire in aeroporto, ma successivamente si è scoperto che si trattava della stessa persona.

Nessun commento:

Posta un commento