I semafori non funzionano Dove sono gli assessori?
di Gaetano Daniele
Premesso che la situazione amministrativa ed organizzativa in cui versa la città è giunta ad un livello gravissimo; come noto si risparmia persino sulle strisce pedonali disintegrate da anni ma anche sulla sostituzione delle lampade dei semafori spente da vari mesi senza escludere le buche sulle strade e il decoro generale per citare solo esempi immediati.
Che ormai questa assuefazione al peggio sta contrassegnando la vita cittadina anche per colpa di una Giunta che non sembra minimamente appassionata ed in grado di affrontare nè i grandi, nè i medi ma neanche i minimi problemi di ordinaria manutenzione, soprattutto quelli che riguardano la sicurezza stradale, fatto che a questo livello non si ricorda a memoria d’uomo. Ma nella terra di nessuno non importa. Si, è proprio cosi. All'incrocio di Via De Gasperi (Corso Umberto), uno degli incroci più pericolosi, dove hanno perso la vita anche alcuni giovani ragazzi, il guasto non viene riparato da mesi. Il Semaforo si è "ingrippato" segna sempre giallo.
SCOPRI LIONE CON LA TUA FAMIGLIA A PREZZO MAGICO!
Con TGV, i bambini viaggiano a soli 5€*! Prenota subito le tue vacanze estive in treno
Come si apprende da il Giornale di Caivano, i Vigili Urbani, avrebbero chiesto sin dal primo giorno di malfunzionamento i soldi per sostituire una scheda che servirebbe a rimettere in funzione il semaforo ma il Comune, causa il dissesto, latita.
Insomma, dei rimedi ci sono: Rinunciare ai gettoni di presenza o allo stipendio di assessore, e far convergere i fondi sul capitolato competente. Altrimenti a cosa servono gli assessori?.
Nessun commento:
Posta un commento