Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2017

Sanremo, Carlo Conti sbanca la Rai. Quanto prenderà (cifre mostruose)

Sanremo, Carlo Conti prenderà 650mila euro



Per la sua terza volta al Festival di Sanremo Carlo Conti prenderà seicentocinquantamila euro, centomila in più rispetto all'anno scorso. Il conduttore di programmi che inutile dirlo fanno dei notevoli ascolti incasserà, riporta la Stampa, ancora di più di quanto ha fatto Fabio Fazio che si era "accontentato" di 600mila euro. 

Non solo. Il contratto che lega Conti in esclusiva con la Rai aveva la scadenza a giugno di quest'anno ma il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto lo ha prorogato fino a giugno 2019 con in più il ruolo di direttore artistico di RadioRai, incarico mai esistito a Via Asiago. Se prima Conti portava a casa una cifra di almeno un milione di euro l'anno, è evidente che con una carica in più avrà un adeguato aumento.

In generale il Festival avrà un costo inferiore ai 16 milioni di euro, con ricavi pubblicitari stimati in 22 milioni, più un milione di ricavi commerciali, gran parte dei quali derivanti dalla vendita dei biglietti al Teatro Ariston. Costi che sarebbero in linea con quelli del 2016, quando la kermesse costò 15,7 milioni di euro. Quanto ai ricavi, se rispetteranno le previsioni, nelle casse di Viale Mazzini arriverà un milione di euro in più, dato che nel 2016 i ricavi netti pubblicitari furono 21.

Nessun commento:

Posta un commento