Marcianise (Ce): Natale al Castello Appello ai commercianti
L'Appello del Presidente dell'Associazione nonchè consigliere comunale, Antonio Golino:
Caro commerciante, esercente di Marcianise, questa non è la solita richiesta di contributo per un evento, di solito fine a se stesso, ma è la richiesta di collaborazione per rilanciare la nostra città e portarla nella collocazione, che merita di avere tra le città della Campania e quelle italiane.
Caro commerciante, esercente di Marcianise, questa non è la solita richiesta di contributo per un evento, di solito fine a se stesso, ma è la richiesta di collaborazione per rilanciare la nostra città e portarla nella collocazione, che merita di avere tra le città della Campania e quelle italiane.
Troppo spesso il commercio a Marcianise si piange addosso, lamentando la concorrenza e lo strapotere dei grandi gruppi e delle multinazionali, che organizzandosi con grandi capitali in centri commerciali hanno vita facile ad attrarre clienti.
Non abbiamo le forze per combatterli sul loro terreno, ma se vogliamo, abbiamo l’inventiva, la cultura e la storia dalla nostra, che sfruttate nel giusto modo e convogliate nella fucina di ideee della nostra Associazione avranno potere attrattivo per il nostro territorio.
Se vogliamo, che il marcianisano resti in città dobbiamo offrirgli la possibilità, di RESTARE, in città, questo è possibile solo offrendo quello che altri non possono offrire, la realtà della tradizione, al posto degli sterili modelli offerti dai centri commerciali.
Questo risultato si potrà ottenere rispolverando i luoghi, anche insoliti di Marcianise, guardandoli sotto un angolatura diversa e donargli la giusta collocazione nel nostro contesto. L’obiettivo è creare un modello, che si possa applicare a tutte le realtà della nostra città e di volta in volta attrarre anche dal resto della regione i potenziali clienti.
Non siamo pazzi, ma siamo avanti, siamo 4.0, e il futuro ci darà ragione La nostra Associazione non è nuova ad eventi di grande respiro, e oggi in collaborazione con il Comune e con chi vorrà aderire, ha deciso di rianimare uno degli angoli della nostra Marcianise, probabilmente più bistrattato e abbandonato, IL CASTELLO DI LORIANO, domani secondo il modello che ci siamo prefissi ci occuperemo di altre soluzioni e altri luoghi da rivalutare.
Per realizzare queste idee abbiamo bisogno di te, ma in primis abbiamo bisogno, che tu creda in te stesso e nella nostra città. Non vogliamo che Marcianise diventi un DESERTO commerciale e per non far morire le tante realtà commerciali che ancora sopravvivono si deve lottare, "adesso" è il momento per attivarsi sia fisicamente che economicamente, abbiamo bisogno di te e del tuo piccolo/grande contributo, per realizzare: "Il natale al castello".
Il Castello di LORIANO dal 16 al 26 dicembre diverrà il fulcro del Natale a Marcianise. Tra le mura dell’antico maniero, prenderanno vita un villaggio di Babbo natale, il percorso incantato, il teatro della Torre.
L’interno del castello, verrà popolato, da Elfi e personaggi natalizi, i bimbi potranno spedire la loro letterina con posta privilegiata direttamente a Babbo Natale, che nel periodo di apertura dell’evento accoglierà grandi e piccini nella Baita del Natale.
Un gioco di luci adornerà le antiche mura e le torri, mentre spettacoli vari, ogni giorno allieteranno i visitatori secondo il ricco programma allegato. Un trenino farà porterà i visitatori in giro per la città, mostrando a tutti la nostra vera identità, la Marcianise che tutti vorremmo.
Concludiamo ricordandoti, che questo non è un aiuto ad un Associazione, ma un investimento sul futuro della tua attività, che potrà attrarre solo facendo rete con altre attività e con il territorio, ti ringraziamo a nome della città per quanto vorrai contribuire.
Nessun commento:
Posta un commento