Visualizzazioni totali

martedì 3 maggio 2016

Caivano (Na): Imbarazzo in maggioranza Monopoli smentisce e poi ritratta

Caivano (Na): Imbarazzo in maggioranza Monopoli smentisce e poi ritratta


Il sindaco Simone Monopoli, l’ufficio politiche sociali diretto da Anna Damiano, su proposta della lista civica La Svolta, come riferisce il capogruppo, avvocato Luigi Padricelli, sta facendo una convenzione con il giostraio che sarà presente nell’area del mercato comunale di via Rosselli durante la Festa di Campiglione, da sabato 7 a martedì 10. Così lunedì mattina, giorno di festa per Caivano, quindi scuole chiuse, dalle ore 10 alle 13 i piccoli potranno usufruire gratuitamente del parco divertimento. Il provvedimento ovviamente favorirà le fasce più debole della popolazione, tante famiglie che purtroppo non possono permettersi neanche di portare alle giostre i propri bambini. Così pubblicava ieri 2 maggio, su indicazione del Capogruppo de La Svolta, Luigi Padricelli, ilgiornalidicaivano.it

Ma ecco il colpo di scena. Il Sindaco Simone Monopoli ritratta. Ritratta e mette in imbarazzo la Lista Civica La Svolta, che fa parte della sua maggioranza di governo. Ecco l'articolo che compare su ilgiornaledicaivano.it a firma di Francesco Celiento: Stamane, sulla sua pagina ufficiale Facebook, il sindaco Simone Monopoli ha smentito quanto dettoci ieri dal consigliere e capogruppo de La Svolta, partito che lo sostiene, Luigi Padricelli, secondo cui il Comune aveva in corso una trattativa di convenzione per far andare lunedì mattina i bambini caivanesi gratis sulle giostre di via Rosselli.

Ribadiamo che abbiamo riportato una dichiarazione del suo alleato Padricelli, quindi, si mettessero d’accordo in maggioranza su questa tematica che è lo stesso Monopoli a definire irrilevante, ma non nomina il consigliere, che si risulta suo alleato.

Stranamente mentre noi abbiamo scritto che ai bambini era riservata una mattinata gratis dove si andava gratis al luna park, Monopoli dice che, invece, non esistono biglietti omaggio, che solitamente si dividono politici, funzionari, dipendenti comunali e amici loro…

Più che una smentita sembra un altro atto della “guerra” invisibile fra la Svolta ed il primo cittadino, legatissimo al consigliere di Forza Italia Gaetano Ponticelli, il quale, caso strano, si scontrò, come accaduto nell’ultimo consiglio comunale, proprio col Padricelli.

Il gioco è questo: domani o nei prossimi giorni il primo cittadino probabilmente comunicherà, come si intuisce nel comunicato di stamane, la convenzione per far andare i bimbi gratis al luna park, basta non nominare mai a Padricelli…

Ma non finisce qui. Addirittura, è notizia di pochi minuti fa, il Sindaco Monopoli, dopo gli articoli pubblicati da ilgiornaledicaivano.it, pare, da indiscrezioni, riconfermare la prima proposta, cioè quella inizialmente avanzata dal consigliere conmunale de La Svolta Padricelli. Insomma, se fosse così, l'enigma rimarrà irrisolto. Anzi no, risolto, basti non citare Padricelli e dare il merito a Monopoli?


Questo il comunicato pubblicato dal primo
cittadino Monopoli
e riportato dal blog ilgiornaledicaivano.it 

Nessun commento:

Posta un commento