Visualizzazioni totali

martedì 27 ottobre 2015

PAOLO DEL DEBBIO PREMIER Quella frase che cambia tutto

Paolo Del Debbio: "Nel 2018 mi candido per Palazzo Chigi contro Renzi"




Altro che Milano, altro che Palazzo Marino a litigare su parcheggi, vigili e scioperi dei mezzi. Paolo Del Debbio punta ben più in alto. Non dimentichiamo che lui, nel lontano 1994, fu addirittura uno dei fondatori di Forza Italia. Così, ancora un paio di stagioni in televisione a far incetta di audience e buone critiche, e poi il grande salto. Obiettivo: Palazzo Chigi nel 2018. Lo avrebbe riferito, Del Debbio, al quotidiano La Repubblica: "Se proprio mi devo sacrificare, se proprio devo lasciare la tv e i miei studi, io punto a contendere la premiership a Renzi tra due anni".

Il ragionamento è semplice: "Sono l'unico che può mettere d' accordo l'intero centrodestra, che ha il sostegno del presidente Berlusconi e dell'amico Salvini, il mio talk è l' unico che funziona, sono conosciuto, popolare... ". Del resto Berlusconi non fa mistero di aver rinunciato al sogno della settima corsa alla premiership (l' interdizione glielo preclude e avrà superato gli ottant'anni), ma non ad avere un suo uomo in partita.

E uomo azienda Del Debbio lo è, eccome. A lui si era rivolto nel '93 Berlusconi quando decise di "scendere" in politica: "Mi servirebbe anche un programma di governo, ora ti ci metti e me lo scrivi" ha ricordato lo stesso Del Debbio poco tempo fa in una intervista- confessione al Foglio. Adesso i ruoli si capovolgono, è Del Debbio che vuole dare le carte. E quale miglior tramplolino di lancio di un programma televisivo di successo...

Nessun commento:

Posta un commento