In un pomeriggio si dimettono i due vicesindaco di Roma e Milano
Nello stesso pomeriggio si sono dimessi i vicesindaci delle due principali città italiane, entrambe guidate da sindaci di centrosinistra. A Roma ha mollato il vice di Ignazio Marino, Luigi Nieri, a Milano quello di Giuliano Pisapia, Ada Lucia De Cesaris.
Roma - L'ex vicesindaco romano Nieri è stato più volte citato nelle carte di Mafia Capitale, anche se non è mai stato indagato. Il suo nome è poi tornato nei rilievi dei commissari inviati dall'ex prefetto Giuseppe Pecoraro che hanno confermato i suoi legami con l'ex capo della cooperativa sociale 29 giugno, Salvatore Buzzi. "Non posso più tollerare che la mia persona sia usata, in maniera volgare e oscena, come strumento per attaccare Roma e un'amministrazione che ha fatto battaglie di cui la sinistra italiana può andare fiera".
Milano - Per la vice di Pisapia è stato fatale lo scontro di ieri, 13 luglio, in Consiglio comunale a proposito della realizzazione di un'area per cani all'interno del parco Trapezio a Santa Giulia. Niente di trascendentale per la vita amministrativa milanese, ma le tensioni nella maggioranza per la De Cesaris erano diventate insostenibili: "Si tratta di una decisione presa dopo approfondite riflessioni sugli ultimi mesi di lavoro - ha scritto in una nota - che hanno messo in evidenza difficoltà non più sormontabili nella prosecuzione della mia attività aministrativa per il venir meno del rapporto di fiducia da parte della maggioranza del Consiglio comunale".
Nessun commento:
Posta un commento