Visualizzazioni totali

lunedì 23 febbraio 2015

Tracollo della Roma, Juventus a +9 Tre punti salvano (per ora) Pippo

Roma pareggia a Verona, Milan torna a vincere contro il Cesena





La Roma non va oltre il pareggio a Verona (1-1) e la Juve, che ha giocato nell'anticipo di sabato 21 febbraio vincendo contro l'Atalanta 2-1, allunga a +9 in classifica. I giallorossi non riescono ad espugnare il Bentegodi pur essendo riusciti a passare in vantaggio grazie ad una rete di capitan Totti. Il pari scaligero non tarda ad arrivare ed è opera di Jankovic che costringe Keita ad un’autorete. Al 20’ della ripresa Garcia toglie Totti, che avrebbe gradito giocare ancora qualche minuto, e mette Doumbia ma il punteggio non cambia. Il Milan respira e Inzaghi scampa l'esame contro il Cesena battuto 2-0. A riportare un accenno di sorriso ai rossoneri è il gol di Bonaventura e Pazzini dopo una partita giocata sempre con aggressività. Ora in classifica, con 33 punti Inzaghi si sente meno minacciato. 

La Lazio trema all’inizio, va sotto all’Olimpico contro il Palermo, poi riesce a ribaltare il risultato. Un errore di Mauricio regala a Quaison e poi a Dybala la palla che permette ai rosanero di passare in vantaggio. La squadra di Iachini potrebbe anche raddoppiare, invece la Lazio pareggia con Mauri e nella ripresa segna il 2-1 con un gran gol di Candreva, che rovina tutto infortunandosi festeggiando (sostituito da Onazi). L’Empoli polverizza per 3-0 un Chievo inesistente, grazie alla rete di Rugani, la terza in campionato per il difensore, e alla doppietta del sempre verde Maccarone. il tecnico Sarri si affida al 4-3-1-2, con Saponara, tornato disponibile dopo la varicella, a sostegno del tandem offensivo composto da Tavano e Maccarone. Per Torino e Fiorentina pesano ancora nelle gambe gli impegni in Europa league. 1-1 al fischio finale, ma nel mezzo c'è un rigore sventato da Padelli più che sicupato dal viola Babacar. Bisognerà aspettare gli ultimi minuti di gara per vedere esultare Salah che firma il vantaggio della Fiorentina e due minuti dopo Vives che ripristina il pari.

Oggi 23 febbraio i posticipi con Napoli-Sassuolo alle 19 e Cagliari-Inter alle 21. Rinviato a martedì sera per il campo impraticabile il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa. Non ha ancora una data invece Parma-Udinese, rinviata per i problemi finanziari della squadra di Donadoni.

Nessun commento:

Posta un commento