Visualizzazioni totali

giovedì 15 giugno 2017

ESCLUSIVA - BOOM - Il Giornalista de ilventiquattro.it, Sossio Barra: "Monopoli..."

Il Giornalista de ilventiquattro.it, Sossio Barra: "Monopoli..."


di Gaetano Daniele



Sossio Barra
Giornalista ilventiquattro.it


Dott. Barra, cosa sta succedendo alla politica caivanese?

Innanzitutto ringrazio lei, caro Gaetano, per questa breve chiacchierata fra di noi. A Caivano sta succedendo quello che la stampa ha sempre sostenuto. Non è una novità. Monopoli corre seriamente il rischio di andarsene a casa. Inutile ripeterlo, il braccio di ferro con Forza Italia è cosa risaputa. Ma sembra quasi diventata un'ossessione in salsa caivanese perché il centrodestra a Caivano non riesce mai a governare.

Cosa ne pensa di un eventuale appoggio esterno Forzista? 

Appoggio esterno? Sul piano politico una cosa del genere ha senso se la proposta arrivasse dall'opposizione. Ma l'appoggio esterno forzista è una cretinata perché il partito azzurro è stato eletto per governare, non per fare gli inciuci. Se davvero vuol prendere le distanze dal sindaco, lo faccia seriamente. Lo mandi a casa e presenti una proposta politica alternativa.

Secondo Lei, perchè il Sindaco Monopoli, non riesce a governare il Paese? Insomma, è sempre colpa degli altri?

Il sindaco non riesce a governare perché, come detto prima, corre il serio rischio di andarsene a casa. La sua maggioranza non è più compatta. No, non è sempre colpa degli altri. Sicuramente Forza Italia ha commesso degli errori, ma ricordiamo che questa classe dirigente l'ha scelta Monopoli. Quindi una sconfitta del progetto azzurro basato sulla discontinuità è anche una sua sconfitta.

Il Pd ha chiesto le dimissioni del Sindaco Monopoli. Lei è d'accordo con questa tesi?

Il Pd è tutto il centrosinistra deve fare una sola cosa. Abbandoni i proclami, raccolga i numeri necessari e spedisca a casa il primo cittadino. Del resto è assolutamente normale che in questo caso il Pd non aspetti altro. Ma attenzione. Stavolta i democratici, a differenza della passata consiliatura, non hanno fatto nessun ribaltone. Quindi mi aspetto che presenti alla cittadinanza una visione di città, un progetto politico alternativo al centro destra. Altrimenti parliamo di fumo.

Crisi politica. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Io direi di attendere l'esito degli eventi pure perché la storia di questa città c'insegna che tutto è possibile. Nelle prossime settimane capiremo davvero quale sarà la mossa del Sindaco e di  Forza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento