On. Comi (FI): "Bene l'introduzione di telecamere sulla divisa delle forze dell'ordine. Finalmente anche in Italia e' possibile individuare le responsabilità di quanto accade in manifestazioni e cortei".
a cura di Gaetano Daniele
L'Onorevole Lara Comi, eurodeputata e candidata alle Europee 2014 con Forza Italia, esprime la sua soddisfazione per l'avvio della sperimentazione, a Roma e Milano, dell'installazione di telecamere sulle uniformi dei poliziotti che svolgono servizio di ordine pubblico. "Finalmente anche in Italia arriva un sistema gia' adottato da tempo in paesi che sono all'avanguardia nei sisteami di sicurezza, come Israele. I fatti recenti dell'Olimpico hanno reso improrogabile la sua introduzione.
Chi mette la propria vita al servizio del Paese e dei cittadini ha da sempre tutta la mia stima. Va condannato severamente chi si scaglia contro le forze dell'ordine con caschi, spranghe e bombe carta: un sistema di registrazione individuale come quello proposto consentirà di individuare precisamente le responsabilità di quanto troppo spesso accade nelle manifestazioni pubbliche. Perché a pagare sia sempre e davvero chi sbaglia".
Nessun commento:
Posta un commento