Visualizzazioni totali

lunedì 26 giugno 2017

CONSIGLI PREZIOSISSIMI Le regole: dove metterlo, qual è la temperatura giusta Come usare il condizionatore per non ammalarvi

Aria condizionata, ecco i trucchi per risparmiare e non ammalarsi


Risultati immagini per condizionatori

Un uso sconsiderato dei condizionatori può portare a conseguenze negative sia a livello ambientale sia a livello di consumi. L'Enea, l'azienda nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico e sostenibile) ha stilato un decalogo utile a risparmiare e a tutelarsi. Come riporta Il Messaggero, può essere sostituire l'impianto. La spesa potrebbe essere ridotta grazie all'Ecobonus, un incentivo che consente di risparmiare circa il 65% sulla spesa della sostituzione. Inoltre, per non creare troppo sbalzo termico, è necessario impostare la temperatura di circa due o tre gradi in meno a quella esterna. Talvolta si può selezionare l'impostazione deumidificazione per alleviare l'afa, spesso dovuta all'eccessiva umidità. 

ECCO IL GELATO DEL FUTURO!

Un gruppo di bambini ha scoperto il gelato del futuro. Il risultato è sconvolgente! 



Una buona pratica è quella di di disinfettare i filtri ogni due settimane per evitare l'annidamento di muffa e polvere. Importantissimo è il posizionamento del macchinario, che deve trovarsi in alto, perché l'aria calda tende a concentrarsi sul soffitto e non dietro divani o tende, perché a causa dell'effetto barriera la diffusione dell'aria fresca potrebbe essere ostacolata. Secondo Antonio Disi, esperto Enea, i consumi potrebbero essere alleggeriti di una percentuale non indifferente: "Modificando i comportamenti di ognuno di noi nell' utilizzo dell' aria condizionata, come dimostrano i dati della Ue e dell' Agenzia Internazionale per l' Energia, si può ottenere un risparmio energetico che va dal 5 al 20 per cento della spesa complessiva dei consumatori".

Nessun commento:

Posta un commento