Visualizzazioni totali

sabato 24 giugno 2017

Caivano (Na): Nulla di fatto al vertice di maggioranza. Monopoli ai titoli di coda?

Nulla di fatto al vertice di maggioranza. Monopoli ai titoli di coda? 


di Sossio Barra




Siamo alle solite. L'ennesima riunione di maggioranza si è risolta con un nulla di fatto, tanto per cambiare. A distanza di un mese circa non si sa se la giunta politica sia una concreta possibilità per rilanciare l'azione amministrativa o uno specchio per le allodole capace di far perdere altro tempo. Al momento c'è il più totale mistero. Ma cerchiamo di far luce per dare una maggiore chiarezza ai lettori. 

Come già scritto, il tavolo della coalizione di governo è saltato nuovamente. Il sindaco non si è presentato per la seconda volta e questo è un segnale importante perché mira ulteriormente a spaccare la maggioranza. 

ACQUISTA BIRRA MORETTI!

SUBITO PER TE GLI ESCLUSIVI PIATTI DA COLLEZIONE CON 7€ NEI FORMATI 3X33CL E 3X66CL 




Stando agli ultimi rumors pare che la consigliera Teresa Fusco, da tempo non in linea con Forza Italia ma fedelissima del primo cittadino, stia meditando in queste ore di lasciare il partito per aderire ad Idea Nuova. Ma non è tutto perché durante la riunione di ieri sera anche la stessa Idea Nuova rappresentata dal segretario Nicola Ambrosio, cognato di Monopoli, ha manifestato perplessità sulla questione legata alla giunta politica. 

Non a caso il reggente della lista civica ha chiesto altro tempo per poter parlare con gli altri membri. Un'altra ipotesi messa in piedi dai settori più vicini al sindaco azzurro sembra finalizzata a spiegare la sua netta opposizione al modo in cui i partiti, ma in primis Forza Italia, vorrebbero comporre la giunta politica. 

Si parla addirittura della volontà di un possibile controllo di alcuni settori delicati dell'Ente piazzando in giunta uomini di fiducia ma per ora parliamo solo di indiscrezioni tutte da confermare. Il dato più inquietante riguarda l'assoluto silenzio del primo cittadino. Monopoli è molto attivo sui social ma sul piano politico non rilascia più dichiarazioni. E non lo sta facendo nemmeno in questo momento di crisi governativa. Niente di niente. Nei prossimi giorni capiremo quale sarà il destino di quest'amministrazione. Anche se l'ultimo teatrino ha emanato un verdetto chiarissimo.

Nessun commento:

Posta un commento