Visualizzazioni totali

mercoledì 14 giugno 2017

Caivano (Na): L'opzione B non esiste Il Paese ostaggio di una classe politica incapace di governare

L'opzione B non esiste Caivano ostaggio di una classe politica incapace


di Gaetano Daniele





Qial è il male di Caivano? Cosa ci ha trasformato da penultimo Paese a nord di Napoli a ultimo? Un virus batterico che ha colpito le nostre menti cosi invisibile e perfido, che i suoi effetti nefasti si vedono soltanto nel lungo termine: dopo anni di inefficienza? Oppure più semplicemente un sistema talmente radicato difficile da scardinare? E' esattamente ciò che è successo a Caivano. Il virus che ha contagiato la politica caivanese si chiama: incapacità. 


PERCHÉ È IMPORTANTE INTEGRARE LA VITAMINA D?

Recenti studi hanno rilevato una diminuzione dei livelli di Vitamina D nella popolazione europea. Le principali cause? Minore esposizione al sole ed impoverimento della dieta.



Infatti, se ci facciamo caso, ogni qual volta un'amministrazione comunale si trova difronte ad una decisione responsabile per il Paese, ha scelto sempre l'opzione che non esiste. Ha deciso sempre di non decidere e di non fare nulla. Per non rischiare. Per non assumersi responsabilità politiche. Infatti, il Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, nonostante in campagna elettorale aveva promesso mari e monti, dai Droni all'aggeggio che misura l'inquinamento proveniente da Bologna ma fermatosi a Orte al Reddito di Cittadinanza, una volta eletto ha deciso di dichiarare il Dissesto Finanziario. Di lavarsi le mani e additare tutta la colpa alle passate amministrazioni. 

Purtroppo, se il Paese vuole rinascere deve assumersi responsabilità decisionali, resettando tutto ciò che ha bloccato la crescita di un Paese fermo al palo da troppi anni. 

Ma sul problema politico è intervenuto ai nostri microfoni il Segretario del Partito Democratico nonchè consigliere comunale, Antonio Angelino: "Quanti compromessi al ribasso dovranno ancora sopportare i cittadini di Caivano? Quando deciderà il Sindaco del fallimento Monopoli, di mettere fine a questa pessima esperienza amministrativa? Le indiscrezioni che riportano l'imminente ritorno alla Giunta Politica, dopo che lo stesso Sindaco l'aveva pensionata definendola non all'altezza della situazione è l'ennesimo giochino senza senso che Monopoli sta consumando sulla pelle dei cittadini caivanesi, che hanno pagato carissimo e più di tutti l'incompetenza della compagine di governo. Nemmeno i tecnici di "Alto Profilo" tanto osannati meno di un anno fa, sono riusciti a tappare le falle di una nave che imbarca acqua da ogni miglio, e che è giunta da tempo al naufragio nell'indifferenza e nella tristezza generale. Sono consapevole che anche all'interno della maggioranza ci sono ragazzi volenterosi. Si metta fine a questa sciagura politica: le porte del PD, e del centro sinistra, sono aperte ad una classe politica sana per un progetto futuro che metta al primo posto il rilancio e la governabilità di questo Paese". 

Nessun commento:

Posta un commento