Visualizzazioni totali

lunedì 15 maggio 2017

MILANO (ESCLUSIVA IL NOTIZIARIO SUL WEB) Ndrangheta e immigrati, 68 arresti a Isola di Capo Rizzuto: smantellato il clan Arena Klaus Davi: "Va benissimo ma più controlli da parte del Ministero competente"

"Esclusiva il Notiziario" Ndrangheta e immigrati, 68 arresti a Isola di Capo Rizzuto Klaus Davi ai nostri microfoni: "Dare un'opportunità ai giovani del sud"


di Gaetano Daniele 



Soldi pubblici. Ancora Ndrangheta. Stamattina 68 arresti a Isola di Capo Rizzuto. Indagato anche un parroco di periferia. Cosa ne pensa? 

Da garantista le posso dire che le indagini vanno sempre rispettate ed attese. 

Siamo in buone mani? 

Certo. Le indagini sono seguite da Magistrati di spessore come Nicola Gratteri, e sicuramente avranno riscontrato degli elementi molto forti da far scattare l'inchiesta.

NUOVO SUV 7 POSTI PEUGEOT 5008

Entrate in una nuova dimensione. Con Nuovo Peugeot i-Cockpit®, Advanced Grip Control®, Extended Modularity.  



Dott. Klaus, oltre al parroco, indagato anche il Vicepresidente delle Misericordie, Leonardo Sacco. Come spiega questo legame?

Sa una cosa? Io non me la prendo tanto con queste persone, anche se sul  presidente delle cooperative devo dire che già importanti giornalisti come Giovanni Tizian avevano segnalato delle irregolarità. 

Di cosa c'è bisogno?

C'è sicuramente bisogno di più controllo da parte dello Stato. Anche perchè i fondi europei sono soldi pubblici e quindi meritano più controllo da parte del Ministero competente. 

Quindi più controlli da parte del Ministro Alfano?

Certo. Qui mi sembra che con la scusa delle Misericordie, lasciamo passare di tutto. Questo non va bene. Io non me la prendo solo con le Cooperative ammesso che siano colpevoli, ma principalmente con il Ministero competente e quindi con il Ministro Alfano, anche se va precisato che non è una responsabilità penale ma esclusivamente una responsabilità di controllo. Il Ministero dell'Interno, come ricordavo poco fa è un ministero costosissimo e quindi lo Stato non può da un lato scialacquare i nostri soldi e dall'altro tartassarci di tasse. Anche se va ricordato che lo Stato si sta impegnando molto e sta facendo anche bene, ma non basta. 

Perchè?

Non basta perchè non si può solo arrestare. Bisogna intervenire a monte. Più controlli. Ad esempio al Sud, soprattutto in Calabria, lo Stato deve far vedere anche l'altra faccia della medaglia, i giovani. Dare appunto un'opportunità ai tanti giovani del Sud. 

Nessun commento:

Posta un commento