Caso Consip, l'intercettazione tra Matteo Renzi e suo padre sulla compagnia ai pellegrinaggi: "Le merde di Medjiugorije"
C'è un passaggio particolarmente violento nella telefonata dello scorso 2 marzo tra Matteo Renzi e suo padre quando i due cominciano a parlare del pellegrinaggio che Tiziano avrebbe fatto al santuario della Madonna di Medjiugorije. Nel corso della telefonata, come riporta il Giorno, l'ex premier ha messo in guardia suo padre su quelle "merde di Medjugorje", riferendosi alla compagnia con la quale si accompagnava Tiziano nei suoi pellegrinaggi.
SCEGLI ENEL
Scopri 100x100 gas. Enel Energia per il mercato libero.
Il segretario del Pd non chiarisce in quella conversazione a chi si riferisse l'epiteto poco nobilitante. Certo il sospetto potrebbe cadere sull'imprenditore di Scandicci Carlo Russo, conosciuto da Tiziano proprio nel corso dei pellegrinaggi e ben presente nelle carte dell'inchiesta Consip, nelle quali spende a più riprese il nome di Renzi senior. Il rapporto tra i due si era talmente stretto che Tiziano aveva fatto anche da padrino di battesimo per il figlio di Russo. L'ultimo pellegrinaggio però lo ha fatto solo con sua moglie, visto che il rapporto tra i due non è più quello di una volta.
Nessun commento:
Posta un commento