Visualizzazioni totali

martedì 23 maggio 2017

DIABETE TOUR 2017 1 milione di italiani ha il diabete e non lo sa. Guarda la glicemia!

1 milione di italiani ha il diabete e non lo sa. Guarda la glicemia!


di Eugenia Sermonti




Il diabete causa 73 morti al giorno solo in Italia. Un numero enorme e, purtroppo, sottovalutato, in primis dai pazienti. Ecco perché si è deciso di lanciare il tour italiano ‘Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia’ organizzato da Roche Diabetes Care Italy, partito da piazza Vanvitelli a Napoli giovedì 18 maggio scorso che toccherà 20 città italiane tra capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia e centri minori, in un periodo che va da maggio a luglio 2017. La campagna itinerante avrà il supporto di una postazione mobile che sarà presente nelle maggiori piazze delle città coinvolte, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul diabete e fornire materiali educativi e informativi, nonché permettere a chi lo desidera di effettuare la misurazione gratuita della glicemia. La misurazione attraverso il sistema Accu-Chek sarà effettuata con la supervisione di un’infermiera professionale e i cittadini avranno anche la possibilità di chiedere consigli utili al professionista sanitario sempre presente a bordo. Il diabete, nelle sue diverse tipologie, è considerato una crescente emergenza epidemiologica globale e costituisce una delle patologie a più elevato impatto sociale ed economico. Rappresenta una delle malattie cronico-degenerative più diffuse in Italia, ne soffrono oltre 4 milioni di persone, circa l’8 per cento della popolazione (più del doppio di 30 anni fa) e il trend è in costante aumento.

SCEGLI ENEL

Scopri 100x100 gas. Enel Energia per il mercato libero. 



L’incremento esponenziale della prevalenza di diabete mellito tipo 2, e in misura minore del diabete mellito tipo 1, pone di fronte alla necessità di implementare le politiche di prevenzione e diagnosi precoce della patologia. “Con il Tour italiano ‘Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia’, Roche Diabetes Care desidera invitare tutti i cittadini a porre maggiore attenzione alla propria salute - afferma Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy - Roche è da sempre attenta al benessere delle persone con diabete proponendo per la misurazione della glicemia dispositivi innovativi, di semplice uso e sicuri in grado di consentire loro di condurre una vita il più possibile serena e attiva. Tra gli obiettivi dell’azienda vi è anche quello di diffondere la conoscenza rispetto alla malattia e di fornire informazioni su come prevenire e gestire il diabete”. “Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche adotta un approccio innovativo e integrato – aggiunge Elena Acmet, Medical Affair Manager, Roche Diabetes Care Italy – Roche è l’azienda che investe maggiormente nel campo della salute, solo in Italia ogni anno circa 38 milioni e questo impegno nella ricerca sta dando importanti risultati contribuendo a migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti”

Tutti i dettagli sul Tour e l’elenco delle piazze dove sarà possibile effettuare la rilevazione gratuita della glicemia con il nuovo sistema AccuCheck sono disponibili alla pagina Facebook: Roche Diabetes Care Italy oppure sul sito: www.modusonline.it/oggiguidoio

Nessun commento:

Posta un commento