Il Trionfo Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-1: Dani Alves e Keita regalano il primo trofeo a Massimiliano Allegri. Verso il triplete?
Il primo passo verso il triplete, la Juve lo muove allo Stadio Olimpico: Lazio battuta nella finalissima di Coppa Italia, un 2-0 con cui i bianconeri iniziano al meglio una serie di partite che potrebbero portarli dritti dritti nella storia. Basta un tempo per avere la meglio sui biancocelesti allenati da Simone Inzaghi, che partono forte colpendo un palo con Keita al sesto minuto. Poi, al 12esimo, la rete di Dani Alves, che calcia al volo un cross di Alex Sandro battendo Strakosha. La Lazio subisce il colpo e pochi minuti dopo, al 25esimo, subisce il raddoppio. Altro assist di Alex Sandro, che spizza un corner di Dybala a favore di Leonardo Bonucci, sempre lui, che insacca con un tocco ravvicinato. La Lazio, a quel punto, sparisce dal campo.
RITA ORA, FASHION COLLECTION
È ora di sfoggiare la coloratissima collezione swimwear di Tezenis
Ma nella ripresa i biancocelesti non si danno per vinti. Ci provano. La partita è pimpante, rapida, con molti ribaltamenti di fronte e qualche occasione. Al 57esimo una clamorosa: solo una grande parata di Neto nega il gol a Ciro Immobile. Il risultato, però, non si sblocca: nel finale, anzi, è Gonzalo Higuain a sfiorare il 3-0, negato da un grande guizzo di Strakosha. Finisce 2-0, la Juve vince senza troppi affanni, anche se la Lazio ne esce a testa alta. Il primo "chiodo" sul triplete, Massimiliano Allegri, lo ha messo. Ora resta uno scudetto che pare cosa fatta. E poi resta "quello", di chiodo, la finalissima di Champions League del 3 giugno contro il Real Madrid alla quale, ora, un po' tutti in casa bianconera stanno pensando. Per i bianconeri, è la 12esima Coppa Italia in palmares.
Nessun commento:
Posta un commento