Napoli, l'imprenditore D'Errico chiede 10 milioni di risarcimento a Woodcock: "In cella 22 giorni con prove false"
Un imprenditore napoletano ha intenzione di scucire 10 milioni di euro ai pm di Napoli, tra i quali Henry John Woodcock, come risarcimento danni. Prima della falsa intercettazione attribuita a Tiziano Renzi nell'inchiesta Consip, i magistrati della Procura di Napoli avrebbero mietuto almeno un'altra vittima. Massimiliano D'Errico ha dovuto scontare 22 giorni in cella a Poggioreale "sulla base di prove insussistenti - come ha denunciato al Giorno - le mie aziende sono state danneggiate tanto che ne ho dovuto vendere una per 30mila euro: valeva 3 milioni. Danni enormi, materiali e di reputazione".
Coinvolto dai pm nell'inchiesta Cpl Concordia sulla metanizzazione di Ischia, D'Errigo si ritiene vittima di "falsificazione di intercettazioni", lo stesso reato del quale è accusato il capitano dei carabinieri Scafarto. Nel caso di D'Errico: "Sono state riportate a verbale delle informative contenenti informazioni false. Ovvero un bonifico e un contratto di consulenza inesistenti, su cui è stata costruita l'accusa contro di me di riciclaggio".
L'esistenza di quel bonifico sarebbe stata facilmente verificabile dal conto corrente dell'imprenditore. Più volte ha chiesto di vedere l'estratto conto che i pm avevano per le mani, ma niente da fare. Dopo varie insistenze: "mi fu detto: lascia stare il bonifico, a me non interessa". Peccato però che il pm Woodcoock, sostiene D'Errico, avrebbe costruito tutta l'accusa su quell'elemento. A quel punto l'imprenditore aveva capito: "Che avessero piena coscienza che quelle prove erano inesistenti, se non fasulle".
D'Errico ha tutte le intenzioni di farsi risarcire, anzi ha già un'udienza fissata: "per la responsabilità civile, seconda sezione civile di Roma il 14 febbraio 2018. Sono chiamati a rispondere i pm Woodcock, Carrano, Loreto, D'Avino e il gip Primavera. È la prima volta che avviene in Italia con la nuova legge".
Tifare non è una questione di genere.
Tifare non è una questione di genere.
Vai su www.weallfootball.it e crea il tuo striscione. Puoi vincere premi esclusivi e scendere in campo con la...
Nessun commento:
Posta un commento