Santanché si fa il suo partito: Noi repubblicani. E annuncia: "Chi viene con me"
Si chiama "Noi Repubblicani" ed è il nome dell'associazione, di centrodestra, fondata da Daniela Santanchè. La deputata di Forza Italia, ex An e ex La Destra, l'ha tenuta a battesimo nella sala stampa della Camera, assieme ad altri esponenti azzurri. Un nome che soprattutto in questo momento fa pensare subito a Donald Trump: "Gli Stati Uniti sono gli Stati Uniti, l'Italia è l'Italia. Però alcuni principi guida della politica di Trump dovrebbero essere adattati al nostro contesto", spiega la Pitonessa in una intervista al Tempo. "Penso al passaggio dalla globalizzazione al mercantilismo, oppure all'orgoglio di appartenenza, alla necessità di affrontare il tema dell'immigrazione e del terrorismo islamico. Tutti valori che il centrodestra dovrebbe riscoprire in maniera unanime, e non lasciarli nel monopolio soltanto di Lega e Fdi".
Super sconti di primavera sulla casa e il giardino
Super sconti di primavera sulla casa e il giardino
Dai barbecue ai condizionatori, approfitta delle super offerte eBay fino al 28 marzo. Per te tanti sconti fino...
La "missione ambiziosa" della Santanché è "federare, unire", "proporre quello schema coeso che può consentirci di tornare a governare, recuperando i nostri elettori che magari si sono rifugiati nell'astensionismo o nel Movimento 5 Stelle". Forza Italia, continua, ha reagito bene, "perché la finalità di unire è chiarissima", "stiamo anche raccogliendo molte adesioni sul territorio da parte di sindaci e amministratori locali. Non solo di Forza Italia". E comunque la Pitonessa lo ha detto direttamente a Silvio Berlusconi "perché io sono una persona schietta che non fa le cose lasciandole nell'equivoco. E lui ha colto appieno l'esigenza e gli obiettivi. D'altronde, Berlusconi apprezza sempre ciò che dà un valore aggiunto al progetto comune".
Intanto la pasionaria azzurra ha in mente 1000 circoli entro luglio: "Inizieremo con dei banchetti per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge, di cui sono prima firmataria, per regolamentare le moschee ed istituire l'albo degli imam. L'Islam, per noi, è una questione prioritaria».
Nessun commento:
Posta un commento