Visualizzazioni totali

giovedì 13 aprile 2017

Psico-sondaggio, l'ultima frontiera di Piepoli Elezioni? Inutili: "Il vincitore lo conosco già"

Elezioni amministrative, il sondaggio: il M5s vola nelle aspettative



Mancano due mesi alle elezioni amministrative (che si terranno l'11 giugno) e più della metà degli italiani ritiene che sarà il Movimento 5 stelle la forza politica che si affermerà maggiormente. Lo sostiene Nicola Piepoli su la Stampa. "Se il sondaggio di due settimane fa registrava la crescita a livello nazionale del M5S (il 29% degli elettori, una percentuale in lenta ma costante crescita, si dichiarava propenso a votarli, raggiungendo il Pd) - scrive il sondaggista - dall'ultima indagine emerge che la maggioranza crede che nella prossima tornata elettorale saranno dominanti, l' unica forza politica a presentare un saldo positivo, pari al 26%, tra coloro che pensano che si affermerà (41%) e coloro che pensano che perderà terreno (15%)".

Super sconti di primavera sulla casa e il giardino

Dai barbecue ai condizionatori, approfitta delle super offerte eBay fino al 28 marzo. Per te tanti sconti fino... 



Il Partito democratico, nonostante non abbia perso punti nelle intenzioni di voto, per l'opinione pubblica risulta essere il partito che maggiormente, "forse perché ancora percepito come poco unito, perderà terreno nel corso delle prossime elezioni amministrative (il 22% pensa che vincerà, il 34% che arretrerà)".

"Abbiamo chiesto agli elettori coinvolti dalle votazioni l'appartenenza all'area politica del sindaco uscente e, poi, se questa stessa area politica verrà o meno riconfermata nel corso delle prossime elezioni". Risultato, annuncia Piepoli: "Anche in questo caso è stato il M5S a ottenere la percentuale più alta: l'88% di coloro che dichiarano di vivere in un comune grillino (14%) afferma che il Movimento si riconfermerà vincente alle prossime elezioni. Meno bene per la sinistra: solo il 52% dei cittadini che vivono in Comuni guidati dalla sinistra o dal centro sinistra (48%) afferma che l' area politica del sindaco uscente si riconfermerà anche a giugno. Va però peggio alla destra, dove a prevalere, con il 65% dei voti, è la tendenza ad una non conferma del sindaco uscente".

Nessun commento:

Posta un commento