Visualizzazioni totali

mercoledì 22 marzo 2017

"Vortice ciclonico", arriva il diluvio:  Italia, ecco le zone ad alto rischio

Meteo, maltempo in arrivo. Le previsioni della settimana





Torna il maltempo al Nord. Da Ovest, infatti, avvertono gli esperti di 3bmeteo, "si avvicina una vasta area depressionaria che nel corso della settimana si isolerà in un vortice ciclonico centrato sulla Penisola iberica". Ci saranno quindi piogge a più riprese a partire da martedì sera, anche abbondanti in settimana tra Piemonte, Liguria e Val d'Aosta, ma in un contesto climatico ancora piuttosto mite.

Mercoledì 22 - Molte nubi sulle regioni settentrionali con piogge e qualche rovescio su Alpi, alto Piemonte e alta Lombardia; qualche fenomeno anche su Liguria e Toscana, in prevalenza asciutto sulle altre regioni seppur con nubi irregolari in transito alternate a schiarite.

Cerchi gusto e natura? Scoprili con 13 erbe


13 erbe officinali sono alla base di tutti i prodotti Ricola: anche della nuova e golosa caramella Ricola... 
Giovedì 23 - Fenomeni in intensificazione al Nord Ovest, anche a carattere di rovescio o temporale in Liguria e Versilia, accumuli più abbondanti sulle aree pedemontane, biellese, Verbano e bassa Val d'Aosta con nevicate intorno ai 1500 metri; precipitazioni più irregolari al Nord Est; molte nubi anche in Sardegna e tra Toscana, Lazio e Umbria ma con scarsi fenomeni; prevalenza di sole al Sud e sulle regioni del medio adriatico.

Tendenza - Ancora piogge venerdì ancora al Nord Ovest, anche diffuse e moderate tra Piemonte e Val d'Aosta, nubi irregolari ma in prevalenza asciutto al Nord Est e Sardegna; più soleggiato sul resto della Penisola. Ancora molta incertezza nel weekend, quando non si esclude un nuovo peggioramento... 

Nessun commento:

Posta un commento