Visualizzazioni totali

martedì 5 maggio 2015

Frattamaggiore (Na): Intervista all'Avv. Antonio Silvestre

Frattamaggiore (Na): Intervista all'Avv. Antonio Silvestre di POPOLARI per Frattamaggiore 


a cura di Mario Setola 



Avv. Antonio Silvestre
Candidato al Consiglio Comunale di Frattamaggiore
con POPOLARI per Frattamaggiore 

Salve Avvocato. Prima candidatura al Consiglio Comunale Frattese. Come motiva tale decisione?

Grazie innanzitutto per l’intervista. Iniziamo col dire che tale scelta è maturata dopo aver attenzionato la politica frattese degli ultimi anni, che in termini di vivibilità sociale non ci ha lasciato alcuna eredità. Devo affermare, purtroppo, che anche a Frattamaggiore è valso il ben noto concetto secondo cui la politica forse è l’unica professione per la quale non si ritiene necessaria alcuna preparazione. Ed è proprio per invertire tale tendenza negativa che scendo in campo; metterò al servizio dei concittadini la mia competenza e professionalità, considerato che oramai è da circa 10 anni che mi occupo di Diritto Amministrativo.

A quale simbolo sará legato il suo nome? 

Supporterò la candidatura a Sindaco del Dott. Marco Del Prete nella lista civica “Popolari per Frattamaggiore”. Ne condivido i progetti.

Qual'è il suo programma elettorale? 

Non ho mai fatto promesse irrealizzabili e di certo non inizierò adesso. Vede, la politica è come la professione libera, si basa sulla cultura; ergo, ciò che si presenterà nel corso degli anni sará valutato in termini di fattibilità e benessere per il territorio, in particolar modo per quel che concerne la crescita economica e sociale. Ovviamente, bisognerà programmare, soprattutto in favore delle future generazioni. Bisogna seminare per raccogliere i frutti. La mia idea di base è l’internazionalizzazione della Città al fine di renderla vivibile e civile guardando agli standards delle città nordeuropee. Un punto di partenza potrebbe essere il restyling infrastrutturale delle arre urbane dismesse da destinare a fini produttivi, anche alternativi, col mero scopo di introitare risorse economiche da reinvestire sul territorio. Ripeto, le idee e le opportunità sono tante, ma bisogna fare un passo alla volta e saper scegliere per ottenere il miglior risultato. L’unica certezza sarà il rispetto assoluto dell’ambiente che, a mio giudizio, è la base della Società civile moderna, parimenti al rispetto della legalità.

Cosa si sente di dire ai suoi elettori?

Mi auspico di vedere dei governanti che non facciano chissà quali grandi cose ma siano più onesti, seri e competenti. Chi affiancherà il mio nome alla sua preferenza significa che avrà votato con serenità e coscienza. Sarò il loro referente. Infine mi sento di aggiungere: “Non pensiamo alle prossime elezioni, pensiamo alle prossime generazioni”. 

Nessun commento:

Posta un commento