Visualizzazioni totali

lunedì 30 gennaio 2017

Roma e Milan ko, Napoli solo pari E' il giorno della Juve, partita la fuga

Calcio, serie A: Roma e Milan cadono in trasferta, la Juve allunga in classifica



Adesso è crisi vera. Perchè tre sconfitte consecutive in una settimana non possono essere legate al caso. A Udine il Milan fa l'opposto di quanto si era visto nelle tre precedenti sfide tra campionato e Coppa Italia. Là era andato sotto di due reti, riuscendo in un solo caso (col Torino) nella rimonta. Al Friuli, invece, va avanti di una rete (Bonaventura all'8' del primo tempo), ma poi si fa raggiungere da Thereau al 31' sempre del pt e superare nella ripresa da de Paul al 28'. Va detto che quest'ultimo gol è il frutto di sfortuna e pasticci dell'arbitro: De Paul, infatti, commette un fallaccio su De Sciglio che meriterebbe il cartellino rosso, ma ne prende solo uno giallo. Il difensore rossonero è costretto a uscire e Montella chiede il cambio, ma l'arbitro lo ignora. Nell'azione successiva è proprio de Paul, che doveva essere espulso, a castigare la squadra di Montella. Che ora (pur con la partita da recuperare col Bologna) si trova in settima posizione in classifica, staccata di 14 punti dalla capolista Juventus e fuori anche dalla zona che vale l'Europa League.

I bianconeri hanno sfruttato appieno la crisi senza fine del Sassuolo per andare a vincere in Emilia 2-0 grazie alle reti di Higuai (9' pt) e Khedira (25' pt). E allungano sulla più diretta inseguitrice Roma, che esce dalle ossa rotte da Marassi, dove la Samp si impone 3-2. Nelle altre sfide del pomeriggio, pareggio 3-3 tra Fiorentina e Genoa e terzo successo del Crotone in A, per 3-1 sull'Empoli.

Nel posticipo serale, la festa juventina si completa col risultato del San Paolo, dove il Napoli viene incredibilmente fermato sull'1-1 dal penultimo Palermo. I partenopei si trovano addirittura a lungo in svantaggio per il gol messo a segno da Nestorovski al 6' del primo tempo. Il pari arriva solo al 21' della ripresa grazie a Mertens. Ma un punto serve a ben poco se si vuole tenere il passo di una scatenata Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento