Visualizzazioni totali

lunedì 28 novembre 2016

Capodrise (Ce): Multe Il Sindaco fa cassa con la processione

Passa la Processione Raffica di multe I cittadini lamentano scarsi avvisi


di Angela Bechis



Passa la processione ed arrivano le multe. L'altra sera, la sortita dei vigili urbani ha preso le mosse da via Santa Croce a via San Donato, tanto per citarne alcune, strade interessate dal passaggio della processione.

Resta da capire come mai, per una piccola processione di Paese, siano state necessarie ben 3 ore di divieto di sosta. I cartelli sistemati in strada solo il giorno prima, infatti, riportavano anche l’ordinanza stilata dalla Polizia locale: “rimozione dalle 15.30 alle 18.30”. "Non è passata nemmeno una macchina che ci avvisasse della Processione. Nulla. In una via lunga circa due chilometri solo due cartelli formato A/6, tra l'altro illeggibili che si confondono con altri cartelli pubblicitari, e siccome siamo sotto le festività natalizie non si distinguono. Sarà anche vero che saranno stati affissi Manifesti, ma per chi non c'era ed è tornato proprio in quel giorno? Non si può battere cassa con la Processione. E' assurdo. Multe a go go e soprattutto tolleranza zero da parte della Polizia locale, tutto ciò è inconcepibile. Perchè non hanno autorizzato una macchina che avvisasse i cittadini? Sapete quante persone di mezza età ci sono che per un motivo o per un altro motivo non escono? E se non escono come fanno a leggere uin volantino tra l'altro affisso male A/6?. In questo Paese ogni scusa è buona per battere cassa". 

I vigili urbani, in ossequio a quell’ordinanza dirigenziale, hanno multato gli automobilisti in sosta vietata. Il tutto, nel giorno della Processione, un giorno di unione e fratellanza. Si, fratellanza. 

Nulla da eccepire, chi parcheggia in sosta vietata va multato. Resta però il problema di fondo: a cosa serve vietare la sosta per 3 ore quando l’evento in questione dura poco più di un’ora e mezza? Ma soprattutto, perchè le auto portate via dal servizio Aci, sono state prima portate al comando Polizia Locale e poi solo in secondo momento al Garage? Visto che durante la processione tutti gli agenti di polizia erano impegnati dietro la processione? Se si tratta di un modo per “battere cassa” questa volta si è scelto quello sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento