Visualizzazioni totali

lunedì 3 ottobre 2016

Meteo horror, la settimana della svolta Freddo e pioggia: da quando cambia tutto

Meteo horror, la settimana della svolta. Freddo e pioggia: da quando cambia tutto



Potete dire addio all'estate. Da questa settimana, lo scenario meteo cambia e le correnti umide meridionali, avvertono gli esperti di 3bmeteo, saranno sostituite da quelle più fredde dal Nord Europa al seguito di una perturbazione in veloce transito sulla Penisola da oggi lunedì 3 ottobre. Veloci acquazzoni e qualche temporale interesseranno basso Veneto, Romagna, Marche, Umbria, Toscana interna, Abruzzo e Molise. Fenomeni in successiva estensione a zone interne di Campania, Lazio e Puglia. Più soleggiato altrove, salvo variabilità sulla Calabria Tirrenica. Rinforza la Bora, calo termico dalla sera sui versanti adriatici.

Martedì 4 ottobre - Residui fenomeni si avranno tra basso Adriatico e Calabria tirrenica, in prevalenza soleggiato altrove. Venti in rinforzo di Bora e Tramontana. Temperature in calo specie su Adriatiche, Sud ed Appennino.

Mercoledì 5 ottobre - Un po' di variabilità al Sud e sui versanti adriatici con qualche fenomeno, nel complesso buono altrove. Nella notte possibile peggioramento al Nord a partire dal Triveneto. Ventoso e clima fresco. Temperature sotto la media. I venti freddi dal Nord Europa porteranno un abbassamento delle temperature anche di 6-8 gradi e si andrà così sotto le medie del periodo.

Nessun commento:

Posta un commento