Visualizzazioni totali

venerdì 9 settembre 2016

Prete fa sesso con una 13enne orfana Ma il giudice italiano...sentenza choc

Prete fa sesso con una 13enne orfana. Ma il giudice italiano...sentenza choc



La legge non la condanna, ma rimane una vicenda quantomeno borderline. È quella che vede invischiati un prete oggi sessantenne e una ragazzina, appena tredicenne all'epoca dei fatti. Don Marino Genova, curato del paesino di Portocannone, in provincia di Campobasso, ha avuto una relazione sessuale durata più di un anno con G.V., la minorenne che ha denunciato il rapporto a distanza di cinque anni, ma il giudice l'ha assolto asserendo che tra i due "c'era amore".

Stando a Il Tempo, la notizia sarebbe stata diffusa dal sito "Laretedellabuso", portale che si occupa di denunciare gli abusi dei preti pedofili. E questo episodio sembra proprio un caso di violenza, perlomeno psicologica: la ragazzina era rimasta orfana ad appena tredici anni e si era rivolta al cinquantacinquenne parroco del paese per conforto e sostegno. Ma il religioso si sarebbe "innamorato" della minorenne e avrebbe intrattenuto con lei una relazione sessuale durata fino all'anno successivo. G.V ha in seguito denunciato Don Genova per averle procurato disturbi psichici e fisici, sfociati in anoressia e depressione, ma per il giudice dell'udienza preliminare non c'è stato alcun abuso, perché i due "si amavano".

La legge dice che una ragazzina di 14 anni può avere rapporti sessuali, purché sia consenziente e capace di intendere e di volere. Tuttavia G.V., nella sua denuncia, ha raccontato che il prete l'avrebbe sedotta in un momento di ipersensibilità, appena dopo la morte dei genitori. I parenti della ragazza si erano anche rivolti alle istituzioni ecclesiastiche, che si erano limitate a sospendere il religioso e a trasferirlo in un'altra parrocchia. L'unica cosa di cui dovrà rispondere ora Don Marino saranno i rapporti consumati prima del compimento dei 14 anni.

Nessun commento:

Posta un commento