Ecco il nuovo iPhone 7 e 7 plus. Doppia fotocamera, batteria potenziata e addio al filo delle cuffie
di Giovanni Ruggiero
Chissà quanto serve dirlo ogni volta, ma a quelli della Apple piace e ce lo prendiamo così com'è: l'ultimo iPhone sfornato, il 7, è il più potente smartphone mai creato finora. Se aspettavate da mesi di cambiare il vostro telefonino con qualcosa di più performante, dovrete aspettare solo il 9 settembre per i preordini e il 16 per l'arrivo anche in Italia. Se avete già provveduto e vi sentite un po' stupidi a non aver aspettato, non siete i soli. Ma non dovreste buttarvi giù, perché l'iPhone 7 rispetto al suo predecessore è indubbiamente migliore, ma non avete ancora un catorcio tra le mani. L'iPhone 6 e il 6s restano in commercio, considerati ancora più che affidabili una volta che il 13 settembre arriverà l'aggiornamento a iOs 10. Anche qui il più grande aggiornamento mai fatto, come sempre a ogni cifra tonda.
E il prezzo? Negli Stati Uniti il prezzo dell'iPhone 7 è fissato da 659 dollari a salire, con tagli da 64 gb, 128 gb e 256 gb. Già in passato il cambio euro-dollaro non è stato rispettato, non lo sarà neanche stavolta. Basti pensare che l'iPhone 6s in Italia parte dal prezzo di 689. E infatti per i prezzi saranno a partire da 799 euro per il taglio da 32 gb, 909 euro per quello da 128 gb e 1019 per quello da 256 gb. Per l'iPhone 7 plus naturalmente si sale un altro po': 939 euro per quello da 32 gb, 1.049 euro per quello da 128 fb e 1.159 euro per quello da 256 gb. Dimenticate i colori sgargianti: c'è solo nero.
Oltre al fisiologico aggiornamento del processore, della batteria, dei materiali, ci sono almeno tre cambiamenti radicali che meriterebbero l'attenzione dei meno curiosi. Per prima cosa questo iPhone è finalmente impermeabile. Per seconda non ha più il jack per le cuffie, l'ingresso per far tutto sarà il solo ligthning. E naturalmente da Cupertino hanno già pensato a un adattatore apposito. Sempre se non volete dire addio per sempre ai fili aggrovigliati e rovinati: Apple ha lanciato in questa occasione anche gli Airpods, le cuffie senza fili che negli Stati Uniti costeranno 159 dollari. Fate voi. Terzo, ma non meno importante, la fotocamera posteriore è doppia nell'iPhone 7 plus (nel 7 e basta è stata tanto migliorata, anche nella stabilizzazione): il che permette di scattare con una fotocamera a zoom fisso e un'altra telescopica. Cosa vuol dire? Che la possibilità di ingrandire la foto una volta realizzata sono di almeno dieci volte senza perdita di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento