Italia, i 28 preconvocati di Conte per gli Europei: ci sono 7 debuttanti
Il ct Antonio Conte ha reso noti i 28 preconvocati per la fase finale degli Europei di calcio. In attesa dei giocatori di Juventus e Milan, impegnati nella finale di Coppa Italia del 21 maggio (così come dei papabili nelle rose di Psg, Manchester United e Anderlecht, anche loro alle prese con gli ultimi impegni), la Nazionale si ritroverà a Coverciano per lo stage e tra gli azzurri ci sono 7 debuttanti assoluti: Benassi, Cataldi, Izzo, Pavoletti, Sportiello, Tonelli e Zappacosta. Tornano in Nazionale Borini e Mirante mentre sono novità assolute nell'era Conte Ogbonna e Marchetti, assenti rispettivamente dall'ottobre 2014 e dal marzo 2015. Torna in azzurro anche Daniele De Rossi mentre si chiude definitivamente la porta per Andrea Pirlo, da un anno a New York e non richiamato dal mister che lo aveva "rigenerato" alla Juventus.
I 28 preconvocati - Questo l’elenco completo dei convocati. Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta); Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli); Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino); Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).
La strada verso l'Europeo - Lo stage è fissato per mercoledì 18 a mezzogiorno e prevede sei sessioni di allenamento. Lunedì 23 maggio - riferisce la FIGC nella nota - verranno annunciati i convocati per la seconda parte del raduno pre Uefa Euro 2016 con ritrovo a Coverciano il giorno seguente. Previsti due periodi di lavoro di circa una settimana ciascuno per un totale di 12 giorni, comprese le amichevoli contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona), ultimi test prima della partenza per Montpellier dall'eroporto di Milano Malpensa (8 giugno). Tra le due gare, è prevista anche una serata evento dedicata alla Nazionale su Rai 1 il 31 maggio alle ore 20.35: Sogno Azzurro, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ospiterà la Nazionale al completo guidata dal ct Conte e tutta la delegazione che accompagnerà gli azzurri nell'avventura europea, a cominciare dal Presidente federale Carlo Tavecchio. Nella stessa occasione, Conte annuncerà la lista ufficiale per il torneo francese.
Nessun commento:
Posta un commento