Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2016

Addio Mercedes, se ne va in Ferrari F1, piloti: clamoroso ribaltone / Foto

Addio Mercedes, se ne va in Ferrari. F1, piloti: clamoroso ribaltone / Foto



Una voce, clamorosa, attraversa il circus della Formula 1. Uno cambio impensabile e impensato: Nico Rosberg in Ferrari, dalla prossima stagione. Una soffiata lanciata a tutta pagina dal Corriere della Sera, che dà conto del "contatto" tra il tedesco e la scuderia di Maranello, per una collaborazione dal prossimo anno. L'indiscrezione è circostanziata: il "sondaggio reciproco", ad oggi, avrebbe coinvolto un numero ristretto di persone.

La Ferrari è alla ricerca di un sostituto del 36enne Kimi Raikkonen, di un pilota da affiancare a Sebastian Vettel. E Nico sarebbe il candidato numero uno per comporre una coppia tutta tedesca da sogno. Prendere Rosberg avrebbe un doppio vantaggio: indebolire la Mercedes e, soprattutto, carpire informazioni utili al bolide tedesco. Già, chi meglio di lui conosce i segreti della freccia d'argento?

Da par suo, Rosberg, come tutti i piloti sente fortissimo il richiamo della Ferrari, la scuderia più "pesante" e affascinante. Per la rossa sarebbe pronto anche a lasciare la tedeschissima Mercedes, che intanto non vede l'ora di farlo trionfare. Rosberg - la stagione parla chiaro - potrebbe lasciare da campione del mondo. Inoltre, tra le ragioni che spingono Nico all'addio, la difficile convivenza con Lewis Hamilton, ancor più difficile dopo il suicidio al via della gara in Spagna.

Infine, un particolare di non poco conto: Vettel accoglierebbe Rosberg di buon grado. Anche se sarebbe un partner impegnativo e stimolante, resta un pilota profondamente corretto, più "gestibile", per esempio, di un Hamilton qualunque. Il flirt è appena iniziato, le possibilità che si concluda sono concrete. Restano però un ultimo dubbio e un ultimo scenario: la Mercedes potrebbe scegliere, piuttosto, di sacrificare Hamilton, e Rosberg potrebbe usare la situazione per strappare un contratto da sogno ai tedeschi.

Nessun commento:

Posta un commento