Visualizzazioni totali

lunedì 21 marzo 2016

STRAGE DI STUDENTI Si ribalta autobus in Spagna: "13 morti, 7 sono italiani"

Tragedia in Spagna, autobus con studenti Erasmus si ribalta: 13 morti, "sette sono italiane"




Ci sarebbero anche 7 italiani tra le vittime del tremendo incidente accaduto domenica mattina in Spagna: un autobus con a bordo 61 stranieri del programma Erasmus ha perso il controllo schiantandosi contro un altro veicolo. I morti accertati, per ora, sono 13, tutte studentesse, ma la Farnesina ha confermato la presenza di nostri connazionali tra le vittime. Sempre il ministero degli Esteri, che con il consolato di Barcellona sta assistendo i parenti ed i giovani coinvolti nell'incidente, ha reso noto che 5 italiani sono rimasti feriti. 

Tragedia dopo la festa - Tutto è iniziato stamane all'alba per quello che sembra essere stato un colpo di sonno dell'autista, che ora è in stato di fermo ma è risultato negativo ai test acolemici e per sostanze stupefacenti. L'incidente è avvenuto vicino Fregrinals, 150 km a sud di Barcellona, e ha coinvolto uno dei cinque pullman su cui gli studenti che tornavano a Barcellona dalla Noche del Fuego delle feste delle Fallas, una festa tradizionale che si celebra a Valencia. I feriti ricoverati al momento sono 23 di cui 3 in condizioni critiche e 9 gravi.

Giovani da tutto il mondo - I giovani erano studenti Erasmus di varie università catalane, ma soprattutto dell'Università di Barcellona e dell'Università Autonoma di Barcellona, e persone di diverse nazionalità legate ad esse. I giovani feriti, tutti tra i 22 e i 29 anni, sono secondo La Vanguardia di quasi 20 nazionalità tra cui, oltre l'Italia, Svizzera, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Irlanda, Turchia, Ucraina, Bulgaria, Polonia, Giappone, Olanda, Belgio, Francia, Peru, Repubblica Ceca, Ungheria e Germania.

Nessun commento:

Posta un commento