Visualizzazioni totali

giovedì 31 marzo 2016

Caivano (Na): Crollo di Via Puvccini le critiche all'amministrazione

Caivano (Na): Crollo di Via Puvccini le critiche all'amministrazione


di Angela Bechis

Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web

Lo scorso 25 Marzo, alla vigilia di Pasqua, intorno alle 20.15, da cause ancora da accertare, pare per una fuga di gas, uno scoppio distrugge tutto il primo piano di un palazzo sito in Via Puccini angolo Corso Umberto I. Fortunatamente l'esito è di 4 feriti di cui uno ancora in prognosi riservata, dove appunto la comunità caivanese ha fatto quadrato e prega per Pasquale Castricato, ormai definito l'Eroe di Via Puccini, che attirato dalla voce di una donna anziana al primo piano, si è subito precipitato a soccorrerla, e dopo pochi minuti lo scoppio tremendo che lo ha preso in pieno. Poteva essere una strage. Il comune secondo Lei ha offerto la giusta collaborazione? 

Da una prima ricostruzione pare che il Sindaco Monopoli abbia messo a disposizione per gli sfollati l'Hotel il Roseto. 

Proprio in quei giorni ci sono state però anche delle lamentele, è vero? 

In effetti, le famiglie coinvolte anche quella dell'eroe Castrigato, pare non abbiano ricevuto la giusta vicinanza. Sì, è vero, il Sindaco ha messo a disposizione l'Hotel il Roseto, ma una situazione cosi grave e disagiata non la tappi solo con l'alloggio. 

Cioè?

Assistenza psicologia, sostegno morale, e perchè no, anche un aiuto economico affinchè le famiglie coinvolte ritornino alla normalità.  

Il Sindaco Monopoli sulla sua pagina Facebook annuncia di aver fatto tantissime cose. 

Il Sindaco Monopoli sulla sua pagina Facebook e sui giornali dei suoi amici può scrivere ciò che vuole, quello che conta sono i fatti, e al momento dicono il contrario. I proclami non servono a nulla. Restando in tema Facebook, anch'io ho letto che Julie News ha promosso Monopoli, ma lei sa chi è il direttore di Julie News? glielo dico io, Giovanni De Cicco. E sa chi è Giovanni De Cicco? e anche questo glielo dico io, il Capo di Staff di Monopoli. Ora secondo lei questa notizia è credibile? Un pò come se io scrivessi sul mio blog che Daniele è il più bello del mondo, secondo lei sarei credibile? 

La Giunta?

Ecco, la Giunta, se la Giunta fosse stata tutta di Caivano, soprattutto l'assessore alle politiche sociali, avrebbe sentito sulla sua pelle l'incidente accaduto in Via Puccini, viceversa, le famiglie in questione non hanno ancora visto l'assessore alle politiche sociali. Qualsiasi cosa succede a Caivano, si vede solo il Sindaco Monopoli, che ormai ha assunto il ruolo di prima donna, pur non avendo le capacità in ambito gestionale. 

Può essere mai nessun politico oltre al sindaco Monopoli si è fatto avanti?

Purtroppo la situazione è delicata, potrebbe essere fraintesa o addirittura strumentalizzata, ma corro il rischio, se proprio vuole sapere la verità, alcuni giorni fa vengo contattato dal Luigi Sirico PD, e da Francesco Emione (Liberi Cittadini), mi chiedono come arrivare alla famiglia Castricato, una delle famiglie più colpite dalla catastrofe 25 Marzo. Mi chiedono con riservatezza di far recapitare i loro numeri di cellulare alla moglie di Pasquale Castricato, e oltre ai numeri di telefono di riportare un messaggio forte e chiaro, e cioè di dire alla famiglia Castricato di telefonare in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità, e di poter contare sul loro appoggio e sulla loro solidarietà, sempre, ma quello che ci tenevano a precisare, che sotto il profilo umano mi ha commosso, e che lo facevano non in quanto politici locali, ma come fatto umano nei confronti di una loro concittadina. Queste sono le risposte che la comunità caivanese vuole vedere. 

Lei è riuscito a far recapitare i numeri di telefono di Emione e Sirico alla famiglia Castricato?

Si!

Si sente di aggiungere altro? 

Più fatti e meno proclami su Facebook. 

Nessun commento:

Posta un commento