Caivano (NA): L'amico degli amici
di Gaetano Daniele
Mandata via per questo? |
Ai cittadini l'ardua sentenza |
A Caivano accadono cose strane, quando si tratta di sparlare o di straparlare dei nemici politici tutti sono pronti, quando invece si tratta di riferire circa gli amici vige l'omertà. Accade proprio questo, nell'ambito delle formulazioni di nuovi criteri di accorpamento degli istituti scolastici. Difatti, c'è qualcuno che mette d'accordo tutti, la opposizione tace per comodo o per opportunità e la maggioranza convinta di accontentare tutti distrugge il lavoro di una bravissima dirigente scolastica come la Preside Eugenia Carfora, impegnata a garantire una opportunità per i giovani del Parco Verde. Ma cosa volete che contino i giovani del Parco Verde? neanche altri pastori si offrono di questo gregge smarrito, forse perchè non fa notizia?.
Chi ne paga le conseguenze è sempre la città. E chi ne guadagna in nome di un pensiero unico è sempre l'inciucio. I cittadini sono chiamati a riflettere circa le roboanti quanto fasulle proclamazioni di efficacia rispetto al nulla quando non dannoso comportamento da parte dell'amministrazione pro tempore in carica.
Sarebbe il caso che tutte le forze politiche aldilà delle convenienze, come nel caso della scuola Viviani, guardassero oltre al proprio naso, intanto, si sta verificando un silenzio assordante rispetto alla vicenda. Forse perchè si vuole sancire che nel Parco Verde non sia affar loro? Ai cittadini l'ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento