Visualizzazioni totali

domenica 7 febbraio 2016

Caivano (Na): Intervista all'Amministratore del blog Gaetano Daniele

Caivano (Na): Intervista all'Amministratore del blog il Notiziario sul web Gaetano Daniele


di Angela Bechis


Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web

Assessori che sbattono la porta, consiglieri comunali che passano da una lista all'altra, consiglio comunale deserto per mancanza di numero legale, cosa sta succedendo a Caivano?

Il Sindaco Monopoli, sta raccogliendo i frutti di quello che ha seminato. Nonostante abbia aggregato alla sua squadra un CapoStaff, che pesa alle casse comunali circa 50 mila euro per l'intero mandato. 

Secondo lei perchè?

Il Sindaco Monopoli, si sta affidando, almeno credo, conoscendolo bene, a personaggi che di politica non ne capiscono nulla. Netti incompetenti. Lo dimostra il fatto che, mentre non si fa assolutamente politica, e mentre si cerca disperatamente di formare la nuova Giunta, la cosiddetta Fase 2, quindi palesi le incomprensioni all'interno della maggioranza, ma soprattutto all'interno del suo stesso partito, Forza Italia, con le ultimissime dichiarazioni del consigliere comunale Lorenzo Frezza, che in un certo senso critica la sua stessa maggioranza, e come appunto ricordava lei nella prima domanda, assessori che sbattono la porta, dimissioni del vicesindaco Bellastella, dimissioni dell'ex. assessore de La Svolta Sorrentino, dimissioni tra l'altro volute dalla lista per dare spazio a nuovi rappresentanti, mentre accade tutto ciò, sulla pagina facebook del sindaco, gestita da altri, almeno credo, cosa compare? questo: "Mi hanno sorpreso per la disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrato verso la città. Lo dico con orgoglio: non tutti i sindaci possono vantare una squadra composta da persone pronte a garantire al primo cittadino la facoltà di sentirsi libero di attuare le decisioni che ritiene migliori al fine di garantire un governo locale sempre più efficiente. E' una questione di mentalità. E le parole che ho ascoltato ieri sera dai miei consiglieri rappresentano un segnale importante. Sta cambiando la mentalità dove i consiglieri ragionano valutando ogni ipotesi anteponendo gli interessi collettivi a quelli del singolo orticello. E per Caivano è una novità. Prenderemo insieme la decisione migliore per aprire la "fase 2" lasciando i "gufi" sul marciapiede mentre noi continueremo, ancora con maggiore efficienza e determinazione, a lavorare per la nostra collettività. Garantendo legalità e sviluppo. Ho recepito le indicazioni e la prossima settimana scioglierò la riserva". ‪#‎tuttaunaltrastoria‬. Insomma, tutto il contrario di quanto sta accadendo nella vita reale. 

Quindi un totale controsenso....

Si. C'è poco da interpretare, i fatti dicono questo. E nonostante ciò, come ricordavo in un mio ultimo Post, sui vari blog, e sui vari social network collegati al Sindaco Monopoli, viene riportato l'esatto contrario. Se aggregare un Capo di Staff dove costa all'Ente circa 50 mila euro a quinquennio, significa riportare l'esatto contrario di quanto accade all'interno della vita politica corrente, faccio una battuta, questo lavoro poteva farlo chiunque, e a gratis. 

Ci sembra che anche lei ha avuto un disguido con l'attuale Sindaco Monopoli....

Assolutamente mai avuto disguidi con il Sindaco Monopoli. E' un caro amico, una persona perbene, e, come ricordavo poc'anzi, è stato solo manipolato da certi personaggi che lasciano il tempo che trovano. Se si riferisce al messaggio strettamente privato che pubblicò sulla sua pagina facebook, conoscendo bene Monopoli, posso assicurarle che quella mossa bassissima, non è assolutamente opera sua. Quel gesto, almeno credo, fu un colpo basso usato da chi gli gestisce la sua pagina facebook, un colpo basso per fare terra bruciata intorno a Monopoli e primeggiare, dalle mie parti si dice: fare il gallo sulla spazzatura, approfittando, a mio avviso, anche dell'incompetenza e dell'inesperienza del sindaco Monopoli, e ci è riuscito. 

E se si sbaglia? E se fu proprio Monopoli?

Non credo. L'amico Monopoli ha una morale e dei principi, non può essere caduto cosi in basso. Però, siamo sotto al cielo, tutto può essere. Dopo queste mie dichiarazioni, se dovessi leggere di conferme firmate di suo pugno, allora mi dovrò ricredere. 

Cosa si sente di dire all'attuale Sindaco Monopoli?

Che deve fare politica, quella che lui vuole per il Paese, e non fossilizzarsi su strane strategie dettategli da incompetenti. Monopoli di idee per il Pese ne ha, le metta in campo, e sciolga questo nodo. In politica se si vuole governare, bisogna anche qualche volta cedere alle logiche partitiche. La politica non è una sfida personale. Ovviamente, quando parlo di logiche politiche intendo quelle non "ad personam" e che mettono in primo piano le esigenze dei caivanesi.  

Nessun commento:

Posta un commento