Visualizzazioni totali

domenica 24 gennaio 2016

L'Associazione Alpha Lawyers al Polifunzionale Laila al fianco dei meno fortunati

L'Associazione Alpha Lawyers al Polifunzionale Laila al fianco dei meno fortunati



di Mario Setola 
a cura di Gaetano Daniele





Sabato16 gennaio, l'associazione Alpha Lawyers è intervenuta presso il centro polifunzionale Laila in Castel Volturno, donando generi di prima necessità, alimenti e giochi per i bimbi ospiti della struttura. 

Il centro Laila è un' associazione onlus che si occupa di accoglienza ed assistenza di bambini italiani e stranieri con difficoltà economiche e familiari. 

La struttura, assicura, quotidianamente, un’assistenza ai bambini più disagiati dalle ore 6:00 alle ore 19:00 offrendo un’attività di refezione, l’assistenza scolastica ed una serie di attività sportive e ludico-ricreative.

In sostanza, nella soleggiata mattinata di sabato, i giovani avvocati, riuniti nell’associazione Alpha Lawyers, operante su tutta la Campania, si sono spogliati di toghe, giacche, cravatte ed abiti da tribunale, giocando con i bimbi e lanciandosi in ardite partite di calcetto, basket e racchettoni. Non sono mancati neppure i balli di gruppo ed i giochi organizzati da un’animatrice fatta intervenire appositamente per regalare qualche ora di spensieratezza anche ai più piccoli.

I momenti più emozionanti, affermano i membri del direttivo Alpha Lawyers, sono stati sicuramente quelli dell’apertura dei doni con gli occhi pieni di gioia e meraviglia dei bimbi, nonché il coinvolgimento, sin dai primissimi momenti con gli ospiti del centro, dove in pochissimo tempo e sin dalle prime battute, anche i più timidi hanno familiarizzato e giocato.

Iniziative come queste fanno bene a tutti: sia a chi riceve, ma soprattutto a chi dona. E’, inoltre, emerso un ulteriore dato significativo: spesso donare non significa contribuire solo economicamente, bensì regalare il proprio tempo e dedicare attimi di amore e di amicizia.

Alla fine della mattinata i membri dell’Alpha Lawyers si sono ripromessi di ritornare presso il centro Laila, consapevoli di aver contribuito seppur per una sola giornata, alla felicità dei piccoli ospiti del centro. Alcuni tra i giovani avvocati dovranno, inoltre, ritornare anche per varie rivincite nelle sfide di calcetto e degli altri sports.

Rircordiamo che il Centro Laila riceve donazioni ed assistenza di vario tipo ed è possibile contattare i referenti in Via Pagliuca n. 1, Castel Volturno, 81030, 0823/856262 dalle ore 7:00 alle 17:00.

Nessun commento:

Posta un commento