Visualizzazioni totali

martedì 15 dicembre 2015

Due bombe atomiche di Marchionne: "Alfa in Formula Uno. Ferrari invece..."

Bomba Marchionne: "Alfa torna in Fomula. E la Ferrari forse se ne va"




Dopo le indiscrezioni, c'è la firma di Sergio Marchionne. Il presidente Ferrari spiega: "Il marchio Alfa Romeno è incredibile come resti nel cuore della gente. Proprio per questi stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro competitore, alle corse, alla Formula 1". Il numero uno del Cavallino, dunque, apre alla possibilità del grande ritorno di Alfa, in aperta competizione con Maranello. La "bomba" è stata sganciata a margine dello scambio di auguri con i giornalisti di Formula 1. Marchionne ha aggiunto: "È importante che l'Alfa Romeo torni. Sarà un competitore in più". Ufficiale, dunque. O quasi.

Alfa nel circus - Il Biscione fu in F1 dal 1950 al 1985, e nel progetto fu coinvolto anche Enzo Ferrari. Successivamente, fino al 1988, continuò a fornire i motori. Alfa vinse il titolo nel 1950 con la 158 Nino Farina e nel 1951 con Juan Manuel Fangio; in totale ha corso 110 gare ottenendo 11 vittorie".

Ferrari, addio F1? - Uno scatenato Marchionne, poi, ha aggiunto una mezza provocazione, altrettanto atomica: "Che la Ferrari lasci la Formula 1 è un'ipotesi possibile, ma molto improbabile. Se non ci vogliono, noi ce ne andiamo". Il presidente poi ha puntato il dito contro i vertici del circus, come spesso ha fatto negli ultimi tempi: "Se vogliono trasformare la Formula 1 in Nascar possono fare a meno di noi". E ancora, sul mancato accordo con la Red Bull per la fornitura dei motori, ha chiosato: "Sarebbe stato pericoloso per la competitività della Ferrari".

Nessun commento:

Posta un commento