Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2015

Napoli: Intervista all'Amministratore del blog Gaetano Daniele

Napoli: Intervista all'Amministratore del blog Gaetano Daniele


di Angela Bechis



Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web

Grazie per aver accettato l'intervista. Una bomba d'acqua ha messo in ginocchio Caivano, cosa ne pensa in merito, ma soprattutto, cosa pensa dell'attuale amministrazione a guida Monopoli...

Grazie a Lei. Quello che penso io importa a pochi o a nessuno, ma tenterò di fare il punto della situazione su quanto accaduto, per rispondere all'attuale politica locale che, non sempre quello che si promette in campagna elettorale poi viene rispettato. 

Cosa intende dire?

Il Sindaco Monopoli, in un'intervista rilasciata a questo stesso blog, in campagna elettorale, promise il reddito di cittadinanza. Ciò non è stato ancora preso in considerazione, tanto meno messo in bilancio 2015. Monopoli, promise discontinuità con le passate amministrazioni, ciò non è avvenuto. Anzi. Sono stati affidati lavori a fratelli di consiglieri comunali della sua maggioranza che sicuramente non avevano bisogno di quel piccolo lavoretto, di fatto però, è stato assegnato e i lavori sono stati eseguiti. Altra tegola, sono stati affidati piccole commesse al marito di un assessore di maggioranza vicino a Monopoli. Sicuramente sono persone rispettabili e che anche in passato hanno mantenuto rapporti di lavoro con l'Ente, ma se si parla di discontinuità lo si deve fare a 360°, e certe cose non possono accadere, sono appunto, l'A,B,C della discontinuità, e sono venute meno. 

Somme Urgenze?

Il Sindaco Monopoli quando era all'opposizione, su questo stesso blog in diverse interviste o Post, denunciava l'allora amministrazione Falco di negligenza, non solo, ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, una denuncia da presentare poi al Paese, per essere eletto, e mettere una pietra sopra al passato, appunto, discontinuità. Bocciava e denunciava affidamenti diretti senza gara d'appalto, denunciava parentopoli, sarò ripetitivo, basti entrare nel motore di ricerca di questo stesso blog per capire bene quali erano le intenzioni dell'aspirante sindaco, poi divenuto. Insomma, come dicevo poc'anzi, ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Monopoli in meno di 6 mesi di consiliatura si è contraddetto su tutto ciò che aveva promesso agli elettori. Su tutto. 

Come vede il futuro di questa maggioranza?

Politicamente parlando, nero. Basti leggere l'ultima diatriba interna a Forza Italia. 5 consiglieri di maggioranza chiedono in due missive più rispetto delle regole. A dirlo appunto, non è stata l'opposizione nè la Cisl o l'Ugl, ma il suo primo partito di riferimento. Ciò è di una gravità inaudita, e quando si arriva a tanto, in meno di 6 mesi di consiliatura, vuol dire che il giocattolo si è rotto, e quando il giocattolo si rompe, dopo, non c'è colla che tenga. Si rompono gli equilibri, si entra in personalismi e ad ogni intoppo ne si fa una questione di principio, insomma, si perde il lume della ragione e a pagarne le conseguenze è il Paese. Basti vedere appunto, la spazzatura per le strade. Monopoli promise che ai primi di settembre sarebbe sparita, ad oggi è triplicata se non quadruplicata. Si, è vero, si è sanzionato la ditta, ma ai caivanesi cosa importa dei retroscena politici o del libro dei sogni, ai cittadini interessano interventi immediati e significativi.

Qual'è la sua ricetta?

Guardi non sono nè un politico nè un tecnico. Si pagano tanti soldi per consulenti, funzionari e tecnici, e poi si vuole la risposta da altri? Se i tecnici, i funzionai o chi per esso, hanno fallito, perchè solo chi non opera non sbaglia, andassero a casa e lasciassero spazio a chi è più competente. L'utilità dell'inutile e far credere di essere utile. Con questi presupposti non si arriva da nessuna parte. 

Nessun commento:

Posta un commento